• Sport
  • Volley
  • Pallavolo Serie C, il resoconto delle gare del weekend della Riviera Samb Volley

Pallavolo Serie C, il resoconto delle gare del weekend della Riviera Samb Volley

di Redazione Picenotime

martedì 28 marzo 2023

Si può guardare al futuro con ottimismo, nonostante una doppia e cocente sconfitta. Il weekend della Riviera Samb Volley lascia decisamente l’amaro in bocca perché, nonostante due prestazioni di carattere da parte delle formazioni maschile e femminile impegnate in Serie C, non sono arrivate vittorie.

L’Happy Car si arrende tra le mura amiche contro l’Adriatica Fano in uno scontro che, tra alti e bassi, si è prolungato fino al tie-break fatale alle rossoblu. La Farmacia Amadio Rsv, invece, esce sconfitta 3-1 ma coach Rocco Netti elogia il temperamento dei suoi giocatori:

Partita dal risultato troppo ingiusto nei nostri confronti, visto quanto ha espresso il campo. Abbiamo perso tutti i set ai vantaggi, nei primi due addirittura portandoci in vantaggio prima di subire la rimonta degli avversari. Il 3-1 finale è un risultato bugiardo per una gara decisa da singoli episodi che ci hanno sempre condannato, tra cui due cartellini rossi a nostro sfavore. Voglio guardare il bicchiere mezzo pieno: abbiamo giocato una grande gara in un ambiente caldissimo, rispetto alla gara d’andata (in cui Fano ci aveva surclassato) ho visto notevoli miglioramenti e questo ci fa ben sperare che il percorso intrapreso sia quello giusto. Sabato concluderemo in casa questa fase playoff, per poi affrontare gli spareggi che metteranno a disposizione l’ultimo ticket per la promozione”.

Serie C Maschile

Virtus Fano  3-1  Farmacia Amadio Rsv

(26/24, 28/26, 19/25, 25/23)

Serie C Femminile

Happy Car Rsv  2-3  Adriatica Fano

(25/19, 16/25, 25/14, 21/25, 10/15)

© Riproduzione riservata

Commenti