• Sport
  • Atletica
  • Cupra Marittima, attesa per la Marà…tonina di San Basso nel Lunedì di Pasquetta

Cupra Marittima, attesa per la Marà…tonina di San Basso nel Lunedì di Pasquetta

di Redazione Picenotime

martedì 26 marzo 2024

A Cupra Marittima si comincia a entrare nel vivo dei preparativi per l’attesa Marà…tonina di San Basso in data Lunedì 1° Aprile. Grazie al dinamismo del sodalizio podistico locale Marà Avis Marathon, in collaborazione con il comitato festeggiamenti San Basso e il comune di Cupra Marittima, si continua la tradizione di una manifestazione che, anche prima della pandemia (stop forzato solo nelle edizioni 2020-2021-2022), ha trovato sempre risonanza e consensi a livello regionale ed extra-regionale per la particolarità che si svolge ogni anno il giorno di Pasquetta.

La Marà..tonina di San Basso è una gara podistica competitiva sotto egida Fidal di 9,9 chilometri valevole per il Grand Prix Regionale Marche 2024, per il Criterium Piceni&Pretuzi e per il Criterium Regionale Marche CRM.

La gara competitiva abbraccia mare e collina (il via alle 9:00 dai campi da tennis in lungomare Romita), bordando il torrente Sant’Egidio mentre è prevista anche una camminata ludico-motoria di 5 chilometri (partenza alle 9:05).

Per quel che concerne le premiazioni, sono previsti premi in denaro ai primi tre assoluti uomini e donne. Altri premi sono previsti al primo assoluto uomo e donna (Trofeo Avis di Cupra Marittima), per ogni categoria fino al quinto classificato, ai primi cinque gruppi più numerosi e ai gruppi aderenti al Criterium Regionale Marche CRM con minimo cinque partecipanti.

ISCRIZIONI E MODALITA’

Iscrizioni su ENDU all'indirizzo https://api.endu.net/r/i/85870 oppure via email iscrizioni@sportforyousrl.it e, solo per le società aderenti al Criterium, sulla home page del circuito Piceni & Pretuzi entro e non oltre le 12:00 di venerdì 29 marzo.


© Riproduzione riservata

Commenti