• Motori
  • Moto2, prime libere per Fenati in Qatar: ''Verso la fine siamo riusciti a trovare un set up che mi piace''

Moto2, prime libere per Fenati in Qatar: ''Verso la fine siamo riusciti a trovare un set up che mi piace''

di Redazione Picenotime

venerdì 04 marzo 2022

La prima giornata di prove libere del primo Gran Premio in Qatar del Campionato Mondiale Moto2 2022 è appena giunta al termine. Le FP1 si sono svolte sotto un sole acceso con la temperatura dell’asfalto che toccava i 42°. Nella seconda sessione invece la temperatura è scesa a 28° cambiando le condizioni della pista.

Aldeguer, al suo primo incontro con il tracciato di Losail, ha dimostrato grande abilità di apprendimento finendo il primo turno in p4 con il crono di 2’00.683 a +0.393 dal primo. Nella sessione seguente, la squadra 54 ha sofferto un po’ l’abbassamento delle temperature ma ha continuato a lavorare bene in vista della gara senza dare troppa importanza al giro veloce. P15 a fine giornata per Fermín in 2’00.186.

Dall’altra parte del box MB Conveyors SpeedUp, il 26enne ascolano Fenati ed il suo staff hanno lavorato in entrambi i turni sulla messa a punto e sulla guida della Boscoscuro qui al circuito di Losail. 2’01.649 è il tempo delle FP1 a +1.359 dalla testa della classifica. Nel secondo turno Romano migliora il tempo di oltre sette decimi e chiude la prima giornata in 2’00.920 in p23.

FERMÍN ALDEGUER #54: 15° in 2’00.186: “Le sensazioni di oggi sono abbastanza buone, peccato che nelle FP2 non siamo riusciti a trovare il giro veloce per svariati motivi. Ad ogni modo, mi trovo molto bene con la moto e con la squadra stiamo lavorando molto bene. E niente, domani sarà un giorno migliore, siamo pronti per continuare a lottare”.

ROMANO FENATI #5: 23° in 2’00.920: “Sono abbastanza contento del primo giorno, abbiamo lavorato facendo qualche modifica al setting della moto. Verso la fine delle seconde prove libere siamo riusciti a trovare un set up che mi piace. Continueremo il lavoro domani nelle ultime libere cercando di raggiungere il meglio per qualifiche e gara. Sarà importante trovare un buon ritmo per dare il massimo in gara”.




Romano Fenati

Romano Fenati

© Riproduzione riservata

Commenti