• Sport
  • Basket
  • Basket Serie C, per l’Infoservice Sambenedettese arriva la seconda vittoria consecutiva contro Unibasket Lanciano

Basket Serie C, per l’Infoservice Sambenedettese arriva la seconda vittoria consecutiva contro Unibasket Lanciano

di Redazione Picenotime

martedì 23 gennaio 2024

Seconda vittoria consecutiva per l’Infoservice Sambenedettese che supera l’Unibasket Lanciano al termine di una sfida molto combattuta per 3 quarti.

Dopo una partenza soft (6-16) i rossoblù ingranavano con i canestri di Bassetti e Tongue Zuko chiudendo il primo tempo in vantaggio di un punto.

Nel terzo quarto saliva in cattedra anche Sgura con rimbalzi e tap-in decisivi e complice il calo della foga agonistica del Lanciano la gara si indirizzava verso l’Infoservice (72-62). Quarto periodo in cui i ragazzi di Coach Tempera non permettevano mai a gli ospiti di poter rientrare chiudendo il match sull’89-75.

Vanno fatti i complimenti alla giovane formazione ospite che nonostante la posizione in classifica ha mostrato ampi miglioramenti rispetto alla gara di andata e sarà sicuramente difficile da affrontare nella lotteria dei playout; motivo in più per i rossoblù per tirarsi fuori dall’attuale posizione di classifica. Confermati gli ottimi miglioramenti della gestione tecnica di Coach Remo Tempera con i tifosi rossoblù che hanno potuto apprezzare un ottimo gioco di squadra. Ottima anche la tenuta atletica grazie al lavoro finalmente integrato con la Prof.ssa Cappelli; anche in questa gara i rossoblù sono venuti fuori alla distanza mentre gli avversari accusavano un calo fisico.

Resta ancora molto da fare per risalire la classifica con i rossoblù che sono attesi ora da una settimana di riposo visto il rinvio della gara di Roseto (rosetani impegnati come i giovani rossoblù negli spareggi per l’ammissione alla Fase Nazionale Interzona del campionato Under 17 Eccellenza). L’Infoservice Sambenedettese tornerà quindi in campo Sabato 3 febbraio per l’importante sfida contro il Teramo Basket.


TABELLINO

Sambenedettese Basket: Menzietti, Attili 12, Ancillai 4, Marino ne, Del Zompo ne, Cardenas 11, Ndoj 2, Tongue Zuko 15, Maiorana Liga 2, Sgura 19, Bassetti 22, L'Innocente 2.
Unibasket Lanciano: Marinkoivc 3, Vehovec 14, Burgani, Manes, Dzepina 2, Facciorusso 19, Latorre 10, Pichierri 8, Serrapica 14, Stella 3, Fesik 2.
Parziali: 15-21, 26-19, 31-22, 17-13.
Progressivi: 15-21, 41-40, 72-62, 89-75.

© Riproduzione riservata

Commenti