01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • News
  • Prefettura di Ascoli, ulteriori accertamenti su incendio Italpannelli

Prefettura di Ascoli, ulteriori accertamenti su incendio Italpannelli

di Redazione Picenotime

mercoledì 06 aprile 2016

Si è tenuto stamane presso la Prefettura di Teramo il tavolo tecnico convocato dal Prefetto di Teramo, dr. Valter Crudo e dal Prefetto di Ascoli Piceno, dr.ssa Graziella Patrizi, in merito all’incendio verificatosi presso la ditta ITALPANNELLI S.r.l. di Ancarano in data 29 marzo 2016 al quale hanno preso parte le Amministrazioni e gli Enti interessati dall’evento.

Nel corso dell’incontro sono stati programmati ulteriori accertamenti e convenute azioni sinergiche tra i Servizi sanitari e gli Enti scientifici delle province di Ascoli Piceno e Teramo per condividere i risultati degli accertamenti effettuati e decidere le eventuali misure da attuare.

In attesa dell’esito degli ulteriori accertamenti programmati si è convenuto di mantenere, per il momento, le prescrizioni a suo tempo diramate e fissate, in entrambi i territori, per un raggio di 5 km dalla ditta Italpannelli.

La dinamica dell’evento incidentale è stata illustrata  dai Comandanti Provinciali dei VV.F., ai quali è stato rinnovato il più sincero apprezzamento, da parte di entrambi i Prefetti e dei  presenti, per l’esemplare operato delle squadre intervenute che, per tecniche e modalità, hanno consentito lo spegnimento dell’incendio in poche ore.

   



Commenti