01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • News
  • Ascoli Piceno, Battista Faraotti riceve onorificenza a Cavaliere del Lavoro dal presidente della Repubblica Mattarella

Ascoli Piceno, Battista Faraotti riceve onorificenza a Cavaliere del Lavoro dal presidente della Repubblica Mattarella

di Redazione Picenotime

martedì 26 ottobre 2021

L'imprenditore ascolano Battista Faraotti, fondatore e amministratore unico della Fainplast srl, stamattina a Roma ha ricevuto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella l'insegna di Cavaliere dell'ordine 'Al merito del Lavoro'. La cerimonia si è svolta al Quirinale con inizio alle ore 11 ed è stata trasmessa in diretta streaming su Rai Uno. Il presidente della Repubblica, dopo avere consegnato le insegne ai Cavalieri del Lavoro e gli attestati d'onore ai nuovi Alfieri del Lavoro, ha pronunciato un discorso nel quale ha detto che ''il successo delle loro imprese e l’eccellenza raggiunta costituiscono un elemento di grande rilievo per il Paese, perché la forza che conferiscono all’economia e alla presenza italiana sui mercati irrobustisce la coesione di una società che guarda al futuro''. In precedenza il presidente Mattarella aveva anche consegnato il distintivo d'oro ai Cavalieri del Lavoro che appartengono all'Ordine da 25 anni.

Hanno poi preso la parola il presidente della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, Maurizio Sella, e il ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti. Erano presenti Maria Elisabetta Alberti Casellati, presidente del Senato della Repubblica, Andrea Mandelli, vice presidente della Camera dei Deputati, Giulio Prosperetti, giudice della Corte Costituzionale, rappresentanti del Governo, del parlamento e del mondo dell'imprenditoria.



© Riproduzione riservata

Commenti