• News
  • Prefettura Ascoli Piceno, approvato il piano emergenza neve 2017/2018

Prefettura Ascoli Piceno, approvato il piano emergenza neve 2017/2018

di Redazione Picenotime

giovedì 07 dicembre 2017

In data odierna si è svolta nella sede della Prefettura di Ascoli Piceno una riunione  per la presentazione e l’esame congiunto dei piani neve della S.S.4 (Salaria) e dell’ Autostrada A/14 (Adriatica), edizione 2017/18, approvati dal Prefetto  Rita Stentella e pubblicati sul sito della Prefettura.

La pianificazione, esaminata e condivisa in sede di C.O.V., Comitato Operativo per la Viabilità, in data 10 ottobre  2017,  tiene conto delle risultanze dell’incontro tenutosi in data 17 novembre 2017 presso la SOUP di Ancona alla quale hanno partecipato anche  i Dirigenti  della Polizia Stradale della Regione.

Nel corso dell’incontro  è stata  sottolineata   la necessità di  garantire   la circolazione  su tutto il territorio provinciale e, in particolare,  sulla zona maggiormente interessata dagli eventi sismici ove è necessario assicurare il prosieguo delle attività di assistenza alla popolazione, il trasporto, lo smaltimento delle macerie e il completamento degli insediamenti abitativi.

Erano presenti i rappresentanti delle Amministrazioni comunali, il referente della protezione civile Marche e dell’Amministrazione provinciale, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, dei Vigili del Fuoco, della Centrale Operativa 118, dell’ANAS,  dell’ENEL, della Telecom, della Rete Ferroviaria Italiana e  del  CIIP. Nella circostanza  è stato fatto il punto sulle modalità di attivazione delle  pianificazioni predisposte dai singoli Enti, dirette a  fronteggiare le  emergenze e ridurre i disagi per i cittadini.

IL C.O.V., Comitato Operativo Viabilità istituito presso questa Prefettura, come di consueto, vaglierà e monitorerà le previsioni di avverse condizioni meteorologiche e le criticità che dovessero interessare la reta viaria provinciale.

Le informazioni sulle condizioni di percorribilità di strade, autostrade e ferrovie potranno essere acquisite attraverso :

 

-  numero gratuito 1518 del C.C.I.S.S.;

-  Isoradio (FM 103.3) ed i notiziari di Onda Verde (su Radio 1, 2 e 3);

-  sito web cciss.it e mobile.cciss.it da smartphone e palmari;

-  "iCCISS" per iphone e "My Way Truck";

-  siti web fsnews.it, fsitaliane.it, rfi.it e trenitalia.com;

-  sito web www.poliziadistato.it  e il sito www.aiscat.it.

© Riproduzione riservata

Commenti