Arquata del Tronto, tre ricorsi al Tar. Franchi: “Rammaricato, ma andremo avanti più forti di prima”
di Valentina Trenta
venerdì 24 febbraio 2023
Arrivano come una doccia fredda i tre ricorsi al TAR per i Piani Attuativi a Michele Franchi, sindaco di Arquata del Tronto.
"In questi giorni nei quali stavamo affrontando con l’USR soprattutto e con la struttura commissariale la messa a terra dei progetti per quanto riguarda le Ordinanze, i sottoservizi e tutti i proprietari si stavano attivando per costituire gli aggregati sono arrivati questi ricorsi che sono legittimi ma ci mettono in difficoltà, deciderà ovviamente il TAR.
Sinceramente noi abbiamo fatto queste scelte per l’interesse degli arquatani, al di sopra di tutto e ascoltando tutti. Qualcuno anche per pochi centimetri si è sentito leso di questi interessi.
Noi andremo avanti più forti di prima, a lavorare per far sì che i progetti vengano approvati prima possibile, per i sottoservizi e per i PUA soprattutto per i consorzi che stanno costituendo i proprietari per far sì che la ricostruzione parta e ci auguriamo che non vi siano ulteriori intoppi. Sono rammaricato come sindaco perché si tratta di piccoli interessi, alcuni di questi ricorsi non ce li saremmo mai aspettati. Forse qualcuno non tiene ad Arquata come ci teniamo noi", ha commentato il primo cittadino.
© Riproduzione riservata