Coronavirus, sindaco Ascoli: ''Scuole chiuse da domani all'8 Marzo. Restiamo in prima linea''
di Redazione Picenotime
martedì 03 marzo 2020
Il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti, dopo la nuova ordinanza del governatore delle Marche Luca Ceriscioli (CLICCA QUI PER DETTAGLI), ha voluto aggiornare la cittadinanza sull'emergenza legata al Coronavirus con un video messaggio in serata sui suoi canali social.
"E' stata emessa in serata, in via urgente, una nuova ordinanza regionale dopo che ci sono stati due decessi nelle Marche e 60 casi positivi al Coronavirus - ha dichiarato Fioravanti -. Seppur nella nostra zona, fortunatamente, non si sono ancora verificati casi positivi, vengono chiuse scuole, teatri e musei e vengono sospesi eventi pubblici e culturali da stasera a mezzanotte fino alla mezzanotte dell'8 Marzo. Purtroppo anche questa ordinanza è arrivata in tarda serata da parte della Regione, ci scusiamo perchè si sono venuti a creare nuovamente problemi e disagi all'interno delle famiglie. Come Amministrazione Comunale restiamo in prima linea per collaborare con i cittadini, continuando ad aggiornarvi costantemente".
© Riproduzione riservata
Commenti
Giuseppe corradett
mercoledì 04 marzo 2020
Fino a domenica pomeriggio nessuna sapeva cosa farepoi in tarda serata chiuso solo Pesaroecc.Ieri mattina come in tanti si riparte accompagniamo mia figlia 5 e 30 mattino per Univ Macerata,poi ieri sera ore 22 si torna a casa e di nuovo staz San Benedetta e noi partivamo da Arquata spesa gasolio trsno disagio ecc 50e,ma qui facciamo finta che ora il fattore economico sia il minimo.Ci sono ragazzi cge sono venuti dalla Puglia ecc e un un giorno sono arrivati e ripartiti costo biglietto 55e vabe.Tutto sto casino creato da Conte che ha bloccato la prima ord reg per fini diversi e politici sulla nostra pelle.o no questi abbiamo PURTROPPO.