• News
  • Spinetoli, sindaco Luciani: “Nostro obiettivo è la riqualificazione di tutti gli impianti sportivi”

Spinetoli, sindaco Luciani: “Nostro obiettivo è la riqualificazione di tutti gli impianti sportivi”

di Redazione Picenotime

sabato 16 ottobre 2021

L’Amministrazione Comunale di Spinetoli sta lavorando alla riqualificazione di tutti gli impianti sportivi del territorio. “Il nostro obiettivo è quello di mettere a disposizione delle associazioni sportive degli impianti di eccellenza a basso consumo. Abbiamo intercettato dei fondi, ne troveremo degli altri. Man mano stiamo restituendo alla cittadinanza strutture adeguate e sostenibili”, dichiara il sindaco Alessandro Luciani

Le strutture di Pagliare sono 3: il Centro Sportivo Oasi La Valle “René”; il Bocciodromo di San Pio X e il Palazzetto dello Sport. Grazie ai fondi di riqualificazione energetica per strutture sportive, sono stati spesi 90 mila euro per il Centro Sportivo Oasi La Valle “René”: per un nuovo impianto di illuminazione a led, e un impianto di riscaldamento con fotovoltaico, boiler e caldaie nuove. Risolvendo così anche il problema degli spogliatoi. “La procedura di affidamento del campo a una società privata - precisa il sindaco -  si concluderà entro l’anno”. Nel frattempo sono anche partiti lavori per 130 mila euro al Bocciodromo di San Pio X per  impianti elettrici, illuminazione a led e un nuovo impianto di riscaldamento. Per quanto riguarda l’intervento al Palazzetto dello Sport, è in fase di assestamento il bando di gara per il project financing. Il costo per la sistemazione della struttura e il tendone sarà di  700 mila euro “Il Palazzetto potrà tornare a regime a fine anno del 2022. Confidiamo che il vincitore della gara si metterà subito al lavoro”.

L’attività sugli impianti sportivi riguarda anche Spinetoli – conclude il sindaco - dopo aver riqualificato lo spazio Zappasodi, destinato ai più piccoli, stiamo giù pensando alla riqualificazione energetica e degli impianti elettrici del campo sportivo. Lavoriamo per intercettare fondi regionali o nazionali”.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci