• News
  • Ascoli Piceno, si riparte con la fidelity card 'Compriamo in Ascoli': obiettivo centro commerciale naturale

Ascoli Piceno, si riparte con la fidelity card 'Compriamo in Ascoli': obiettivo centro commerciale naturale

di Redazione Picenotime

lunedì 05 dicembre 2022

L’unione fa la forza per far nascere numerose sinergie. Con il progetto fidelity “Compriamo in Ascoli” nasce il centro commerciale naturale della città, un progetto volto ad unire sotto un unico cuore, quello delle cento torri, tutti gli esercizi commerciali. Il progetto è stato presentato oggi pomeriggio presso la "Sala della Ragione" di Palazzo dei Capitani.

''Ci tenevo a ringraziarvi per essere qui oggi – ha esordito il sindaco Marco Fioravanti -, insieme all'associazione Wap ci teniamo a presentare la fidelity card che fa seguito all'iniziativa 'Compriamo in Ascoli' lanciata durante la pandemia. In questo nuovo sistema più acquisti più aumenti dei punti che poi ti consentiranno odi avere degli sconti futuri nelle attività aderenti al circuito. Stiamo lavorando molto sull’app anche per favorire l'utilizzo di mezzi pubblici e bicicletta. Proprio nel finanziamento del Pinqua era prevista la creazione di un centro commerciale naturale che costituisce l'obiettivo da raggiungere''.

''Lanciamo la rivoluzione del commercio – ha aggiunto l'assessore Nico Stallone -. In questo discorso abbiamo coinvolto i musei civici, il trasporto pubblico ed i parcheggi per dare dei vantaggi a 360 gradi. Inoltre faremo un censimento di tutte le attività presenti in città. Metteremo a rete anche le frazioni''.

La fidelity card 'Compriamo in Ascoli', scaricabile da Apple Play o da Play Store, permetterà a tutti gli utenti di accumulare euro/punti tramite un sistema di cashback concesso dai singoli negozianti. Con il cashback accumulato gli utenti potranno effettuare pagamenti in tutti i negozi associati. In pratica una fidelity card non più di un solo negozio, ma di tanti e vari negozi. Oltre al cashback la fidelity permetterà di veicolare una comunicazione condivisa, oppure promozioni sui singoli negozi, di applicare sconti per tipologie di clientela, tra cui, ad esempio gli studenti. Tramite la fidelity sarà possibile gestire i regali aziendali, dando buoni acquisto che i dipendenti possono utilizzare su tutti i negozi associati. I negozi aderenti al circuito saranno individuati da un adesivo posto sulle vetrine con un qr per scaricare la app. L’ambiente nel cuore: da qui la fidelity bag, una fashion maxi shopper da riempire con gli acquisti, limitando l’uso di carta o altri imballaggi. Ogni acquirente della fidelity bag avrà un cash back accreditato sulla sua app. Il progetto fidelity compriamo in ascoli è stato realizzato e messo appunto dalla società di comunicazione innovativa Dacia srl grazie al cofinanziamento di un bando pubblico per il sostegno alla innovazione delle pmi culturali e creative, della manifattura e del turismo.



Marco Fioravanti e Nico Stallone

Marco Fioravanti e Nico Stallone

© Riproduzione riservata

Commenti