Quintana di Ascoli, Porta Romana punta sull'affascinante Ilaria Poli. Ovazione per il cavaliere Lorenzo Melosso
di Redazione Picenotime
venerdì 24 giugno 2022
Il sestiere di Porta Romana ha presentato ufficialmente la sua dama di luglio. I rossoazzurri punteranno sul fascino di Ilaria Poli. Una bellezza nostrana da sempre vicinissima alla vita di sestiere. Sarà lei la dama scelta dall'Unicorno per vestire i panni di dama nell'imponente sfilata di luglio, magari cercando anche di portare fortuna al cavaliere Lorenzo Melosso che proprio sabato sera ha vinto brillantemente la Giostra della Sfida di Foligno, in sella a Look Amazing, per il Rione Badia. Il giovanissimo cavaliere ascolano ha voglia di ripetersi anche a casa sua. ''Stasera è la serata di Ilaria - ha commentato il caposestiere Luigi De Santis -, dire che è di Porta Romana è riduttivo. Lei in realtà è del sestiere di Porta Romana, è una di noi. A settembre già mi contattò per chiederci di esprimere questo desiderio e noi del comitato abbiamo fatto di tutto. Non abbiamo dovuto neanche pensarci, è stata una scelta facile. Per quanto riguarda Lorenzo speriamo che le cose vadano bene. L'importante è dare tutto, poi la vittoria se arriva arriva...Ad Ilaria dico goditi questo momento''. ''Grazie a tutti per essere intervenuti - ha aggiunto il console Luigi Tulli -. Nessuno meglio di lei poteva ricoprire questo ruolo. Siamo felicissimi di avere lei come dama. Lorenzo lo sa, deve vincere. Ha vinto a Foligno adesso vincere anche ad Ascoli. Scherzi a parte, si è impegnato e ha lavorato tutto l'anno. Adesso speriamo veramente di riuscire a portare a casa questo 18esimo palio e poter diventare maggiorenni. Porta Romana nel cuore''.
Un'emozione indescrivibile per Ilaria che non ha potuto nascondere il proprio stato d'animo: ''Sto vivendo questo momento bellissimo in modo molto sereno grazie a tutte le persone che mi sono vicine quotidianamente - ha sostenuto la dama di luglio -, sono molto emozionata. Ci tengo a sfilare per il mio sestiere in maniera particolare. Voglio dedicare questa Quintana a mia figlia Elena e a Paolo Volponi che mi guarda da lassù e mi sorride''.
A difendere ancora una volta i colori rossoazzurri sarà l'idolo di Porta Gemina Lorenzo Melosso. ''Voglio ringraziare le persone che sabato sera erano presenti a Foligno - ha dichiarato il cavaliere ascolano - e quelle che hanno fatto il tifo per me da qui. Siamo pronti, domani abbiamo le prove ufficiali. Sarà un test molto importante. Siamo concentrati e daremo il meglio. Sulle cavalcature dobbiamo sciogliere alcuni dubbi e lo faremo dopo le prove di domani. Poi saremo pronti per affrontare una nuova battaglia. Sarà dura ma ce la metteremo tutta''.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A 10 anni ai Mondiali di Trial: Daniele, piccolo campione, da Castignano vola in Spagna
ven 18 luglio • Sport

Ascoli Calcio, dal Crotone arriva a titolo definitivo il 24enne attaccante esterno Oviszach
ven 18 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il 26esimo 'Memorial Alessandro Troiani': sul palco si esibiranno Dardust, Gaia e Saturnino
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Offida ospiterà gli Stati Generali della Bellezza 2026
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, l’arte del Tarpato a 100 anni dalla nascita
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, arriva la manifestazione dedicata all'Aeronautica Militare Italiana. Fioravanti: ''Grande appuntamento''
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Arquata del Tronto, aggiudicati i lavori per il nuovo rifugio escursionistico di Colle Le Cese
ven 18 luglio • News

Castel di Lama, in Piazza della Libertà si ripete il ''BeerRock'' con tante novità
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Viabilità Ascoli Piceno: chiusura temporanea al transito della S.P. 117 Lisciano
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il teatro chiude ''L’estate in movimento'' dei più giovani
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Salernitana, Varone: “Ad Ascoli avevamo una squadra di nomi forti ma senza umiltà si fanno brutte figure”
ven 18 luglio • Ascoli Time
