• News
  • Servizi di prescuola e doposcuola a Spinetoli, aperte le iscrizioni. Saranno attivi fino a Maggio

Servizi di prescuola e doposcuola a Spinetoli, aperte le iscrizioni. Saranno attivi fino a Maggio

di Redazione Picenotime

giovedì 24 ottobre 2024

Sono aperte le iscrizioni per il servizio di doposcuola dell’Unione dei Comuni della Vallata, per il Comune di Spinetoli. Sarà attivo fino Maggio 2025. Un supporto importante per le famiglie e per gli studenti delle scuole primarie e secondarie che garantisce uno spazio sicuro per lo studio e le attività sociali pomeridiane.

Per accedere al servizio di doposcuola, gli alunni dovranno possedere i seguenti requisiti: residenza; regolare iscrizione a uno degli istituti scolastici.

Le famiglie interessate potranno presentare la domanda di iscrizione presso gli sportelli sociali competenti, corredando il modulo con un documento d’identità e l'informativa sulla privacy. Sarà possibile iscrivere gli alunni per un singolo mese, per più mesi, oppure per l'intero periodo, da ottobre 2024 a maggio 2025.

Le iscrizioni sono state aperte il 21 ottobre e potranno essere rinnovate o presentate in qualsiasi momento, entro e non oltre il 30 aprile 2025.

Per quest’anno – spiega l’assessora Germana Gagliardi – abbiamo previsto un potenziamento del servizio, grazie all'introduzione di nuovi educatori, che garantiranno una maggiore assistenza e supporto agli alunni durante le attività pomeridiane. Le famiglie sono tranquille e soddisfatte, sapendo che i loro figli sono seguiti non solo per lo svolgimento dei compiti, ma anche in un contesto che favorisce l’integrazione e la socializzazione".

Inoltre, a partire da quest'anno, il Comune si è fatto carico dell'attivazione di un servizio di pre-scuola, disponibile dalle ore 07:20, per venire incontro alle esigenze delle famiglie che lavorano e per accogliere gli studenti che utilizzano lo scuolabus che non sono solo di Spinetoli ma anche di Colli del Tronto e Castorano.

In questa maniera - conclude Gagliardi - abbiamo cercato di offrire un supporto ancora più completo”.

 

Germana Gagliardi

Germana Gagliardi

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci