• News
  • Neve abbondante nel Piceno: ad Arquata disagi con la corrente elettrica. Guasti anche a Montegallo, Acquasanta e Rotella

Neve abbondante nel Piceno: ad Arquata disagi con la corrente elettrica. Guasti anche a Montegallo, Acquasanta e Rotella

di Redazione Picenotime

lunedì 23 gennaio 2023

Si segnalano anche abbondanti nevicate con significativi accumuli di coltre bianca nella parte montana del Piceno. Ad Arquata del Tronto, la popolazione segnala situazioni di disagio con strade prive di mezzi scansaneve nelle prime ore del mattino, quando le persone si devono recare al lavoro. Causa neve, si lamenta anche la mancanza di corrente elettrica e le caldaie bloccate. Nelle Soluzioni abitative d'emergenza questo disagio crea l'impossibilità di riscaldamento. 

Ad Acquasanta Terme, l'amministrazione informa che si è verificato un guasto sulla rete elettrica su cui si sta già intervenendo per le azioni di ispezione e riparazione.

Questa mattina come da previsioni meteo si segnala vento forte con nevicate molto abbondanti sui rilievi e nelle frazioni con un accumulo neve che, in qualche punto, supera il metro di altezza” - fa sapere il comune di RotellaIn azione ben 4 mezzi comunali di cui due nella frazione di Capradosso e due nella frazione di Castel di Croce a differenza di Rotella dove la situazione è più tranquilla. Si sta lavorando per ripristinare la viabilità il prima possibile. Si raccomanda la massima attenzione e prudenza negli spostamenti da farsi solo se indispensabili.”

Ripristino della corrente elettrica ad Abetito di Montegallo già effettuato alle 20:20 di ieri. “Gli operai Enel sono a lavoro al traliccio del ponte frazione Piano per completare il ripristino anche nelle altre frazioni.

© Riproduzione riservata

Commenti