Ascoli, presentato il calendario 2025 della Polizia di Stato. Simonelli: ''Ricavato verrà devoluto a progetti solidali''
di Davide Ciampini
venerdì 13 dicembre 2024
Raccontare l'attività delle donne e degli uomini della Polizia di Stato. Questo l'obiettivo di Eolo Perfido, che attraverso i suoi scatti ha documentato l'impegno profuso al servizio dei cittadini. Fotografo di fama mondiale, ha collaborato con le maggiori agenzie di comunicazione del mondo. Protagoniste degli scatti le interazioni umane, risaltate dalla tecnica del bianco e nero e dall'inquadratura orizzontale. Come di consueto, ciascun mese vedrà protagonista un corpo della Polizia di Stato: dalla Scientifica alla Polfer, fino al reparto NOCS. Venerdì 13 Dicembre, presso la Questura di Ascoli Piceno, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del nuovo calendario 2025 della Polizia di Stato.
Presente il questore Giuseppe Simonelli, che ha dichiarato: "Il calendario che mi accingo a presentare possiede una duplice funzione: veicolare foto artistiche e finanziare iniziative solidali. Per ciò che attiene la prima, sono state poste al centro le interazioni umane, risaltate dalle tecniche utilizzate dal fotografo Perfido; nel merito della seconda, abbiamo scelto di destinare il ricavato a due iniziative importanti. Una parte finanzierà infatti il Piano Valerio, il quale mira a sostenere le famiglie dei poliziotti con figli gravemente malati; la seconda, invece, sarà "School in a box", ossia un'iniziativa creata sotto l'egida Unicef, il cui intento è garantire il diritto all'istruzione. Un diritto di tutti, nessun escluso: anche delle persone immerse in contesti di crisi, a cui vanno offerti strumenti per l'apprendimento. L'acquisto sarà possibile tanto su Amazon quanto sul sitodella Polizia di Stato. Presente altresì la possibilità di pagare mediante un bonifico, a cui seguirà il ritiro in questura".
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
MIMMO
lunedì 16 dicembre 2024
Secondo me il ricavato dovrebbe in primo luogo andare a pagare le spese processuali per le forze dell’ordine che si trovano indagate per aver svolto il proprio dovere.