• News
  • Guardiola ricorda Mazzone: “Per me è stato come un padre. Mando un grandissimo abbraccio alla sua famiglia”

Guardiola ricorda Mazzone: “Per me è stato come un padre. Mando un grandissimo abbraccio alla sua famiglia”

di Redazione Picenotime

domenica 20 agosto 2023

Sono tantissimi i personaggi italiani ed internazionali del mondo del calcio che hanno voluto rendere omaggio a Carlo Mazzone, venuto a mancare ieri ad Ascoli Piceno all'età di 86 anni. 

Particolarmente significativo il ricordo del manager del Manchester City Pep Guardiola, allenato da Sor Carletto a Brescia in Serie A dal 2001 al 2003. Il 52enne tecnico spagnolo, dopo la vittoria interna per 1-0 dei Citizens contro il Newcastle nella seconda giornata di Premier League, si è presentato in sala stampa con una maglietta con su stampata l'immagine della celebre corsa dell'allenatore romano sotto la curva dei tifosi dell'Atalanta in un acceso derby terminato 3-3 allo stadio "Rigamonti" di Brescia il 30 Settembre 2001. 

"È un giorno triste, per me e per la mia famiglia. Quando sono arrivato in Italia, è stato come un padre per me - ha dichiarato Guardiola -. È stato una leggenda per il calcio italiano, ha avuto un grandissimo impatto su tutti, dai calciatori a presidenti. Mando un grandissimo abbraccio a tutta la sua famiglia: l'anno scorso degli amici mi avevano mandato questa maglietta e l'ho voluta indossare oggi".



Pep Guardiola

Pep Guardiola

© Riproduzione riservata

Commenti