Coronavirus Marche, oltre 4mila i tamponi con impennata di nuovi casi registrati. Nessun decesso nelle ultime 24 ore
di Redazione Picenotime
mercoledì 10 novembre 2021
Nelle ultime 24 ore nelle Marche sono stati testati 4.111 tamponi
di cui 2.305 nel percorso nuove diagnosi. Le persone risultate positive
al Covid-19 sono 301 (34 nella provincia di Ascoli Piceno, 99 nella
provincia di Pesaro-Urbino, 43 nella provincia di Macerata, 81 nella
provincia di Ancona, 35 nella
provincia di Fermo e 9 casi provenienti da fuori regione) con un tasso
di positività del 13,1%, valore in aumento rispetto a quello
registrato ieri (6,3%), e un tasso di incidenza cumulativo su 100mila
abitanti pari a 83,40.
In totale i casi positivi al Covid-19 nella regione Marche sono 117.711: 36.261 ad Ancona, 26.477 a Pesaro-Urbino, 24.669 a Macerata, 12.135 a Fermo, 12.903 ad Ascoli Piceno e 5.266 unità provenienti da fuori regione.
Al momento i ricoverati sono 93 (+1 rispetto a ieri), dei quali 71 nei reparti ordinari e 22 pazienti ricoverati in terapia intensiva (-1 rispetto a ieri). In tutto il territorio regionale il numero dei soggetti attualmente positivi è di 2.916 unità, 4.603 sono i casi e i contatti in isolamento domiciliare (2.732 asintomatici e 1.871 sintomatici), tra queste 131 operatori sanitari. Nella provincia di Ascoli Piceno si contano 636 persone in isolamento (445 asintomatiche e 191 sintomatiche), tra cui 13 operatori sanitari.
Nelle ultime 24 ore non sono stati registrati decessi. In totale le vittime nelle Marche a causa del Coronavirus sono 3.118 (1.745 uomini e 1.373 donne), il 97,2% con patologie pregresse e con un'età media di 82 anni. Nel dettaglio, 996 nella provincia di Pesaro-Urbino, 992 ad Ancona, 535 a Macerata, 309 a Fermo e 250 ad Ascoli Piceno, più 36 residenti in altre regioni.
Le Marche, secondo la rilevazione giornaliera sui ricoveri effettuata dal Ministero della Salute il 9 Novembre, risulta essere di molto al di sopra della media nazionale con una percentuale dell'11% di posti occupati nelle terapie intensive da pazienti Covid-19 (la media nazionale è del 5%). La percentuale di posti letto occupati nei reparti ordinari da pazienti Covid nelle Marche è invece del 7%, di poco superiore alla media nazionale che risulta essere del 6%.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, Carpani continua ad allenarsi a Cascia ma resta nella lista dei partenti
sab 19 luglio • Ascoli Time

Unione Sportiva Acli, ancora aperte le iscrizioni alle lezioni gratuite di yoga a Torchiaro
sab 19 luglio • Salute

Federfarma, le farmacie marchigiane costituiscono una Comunità Energetica Rinnovabile
sab 19 luglio • Comunicati Stampa

Sempre più stranieri alla ricerca di case nelle Marche: casolari e case di campagna in cima ai desideri
sab 19 luglio • Comunicati Stampa

Quando il corpo parla dai piedi: un nuovo lavoro, una nuova vita grazie alla riflessologia
sab 19 luglio • Curiosità

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
sab 19 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, dal Crotone arriva a titolo definitivo il 24enne attaccante esterno Oviszach
ven 18 luglio • Ascoli Time

A 10 anni ai Mondiali di Trial: Daniele, piccolo campione, da Castignano vola in Spagna
ven 18 luglio • Sport

Ascoli Piceno, presentato il 26esimo 'Memorial Alessandro Troiani': sul palco si esibiranno Dardust, Gaia e Saturnino
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Offida ospiterà gli Stati Generali della Bellezza 2026
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, l’arte del Tarpato a 100 anni dalla nascita
ven 18 luglio • Eventi e Cultura
