Coronavirus Marche, oltre 4mila i tamponi con impennata di nuovi casi registrati. Nessun decesso nelle ultime 24 ore
di Redazione Picenotime
mercoledì 10 novembre 2021
Nelle ultime 24 ore nelle Marche sono stati testati 4.111 tamponi
di cui 2.305 nel percorso nuove diagnosi. Le persone risultate positive
al Covid-19 sono 301 (34 nella provincia di Ascoli Piceno, 99 nella
provincia di Pesaro-Urbino, 43 nella provincia di Macerata, 81 nella
provincia di Ancona, 35 nella
provincia di Fermo e 9 casi provenienti da fuori regione) con un tasso
di positività del 13,1%, valore in aumento rispetto a quello
registrato ieri (6,3%), e un tasso di incidenza cumulativo su 100mila
abitanti pari a 83,40.
In totale i casi positivi al Covid-19 nella regione Marche sono 117.711: 36.261 ad Ancona, 26.477 a Pesaro-Urbino, 24.669 a Macerata, 12.135 a Fermo, 12.903 ad Ascoli Piceno e 5.266 unità provenienti da fuori regione.
Al momento i ricoverati sono 93 (+1 rispetto a ieri), dei quali 71 nei reparti ordinari e 22 pazienti ricoverati in terapia intensiva (-1 rispetto a ieri). In tutto il territorio regionale il numero dei soggetti attualmente positivi è di 2.916 unità, 4.603 sono i casi e i contatti in isolamento domiciliare (2.732 asintomatici e 1.871 sintomatici), tra queste 131 operatori sanitari. Nella provincia di Ascoli Piceno si contano 636 persone in isolamento (445 asintomatiche e 191 sintomatiche), tra cui 13 operatori sanitari.
Nelle ultime 24 ore non sono stati registrati decessi. In totale le vittime nelle Marche a causa del Coronavirus sono 3.118 (1.745 uomini e 1.373 donne), il 97,2% con patologie pregresse e con un'età media di 82 anni. Nel dettaglio, 996 nella provincia di Pesaro-Urbino, 992 ad Ancona, 535 a Macerata, 309 a Fermo e 250 ad Ascoli Piceno, più 36 residenti in altre regioni.
Le Marche, secondo la rilevazione giornaliera sui ricoveri effettuata dal Ministero della Salute il 9 Novembre, risulta essere di molto al di sopra della media nazionale con una percentuale dell'11% di posti occupati nelle terapie intensive da pazienti Covid-19 (la media nazionale è del 5%). La percentuale di posti letto occupati nei reparti ordinari da pazienti Covid nelle Marche è invece del 7%, di poco superiore alla media nazionale che risulta essere del 6%.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

San Benedetto: teatro San Filippo Neri, va in scena ''Il malato immaginario di Molière''
ven 23 maggio • Eventi e Cultura

Regione Marche, palazzo Raffaello s'illumina di azzurro per la giornata nazionale del sollievo
ven 23 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, per Caucci 14 panchine con la prima squadra. A Febbraio firmato il primo contratto da professionista
ven 23 maggio • Ascoli Time

“Storie di alternanza e competenze”, ancora un primo posto per l'Istituto 'Capriotti' di San Benedetto
ven 23 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: dehors nei pubblici esercizi, firmato accordo di collaborazione tra Comune e Soprintendenza
ven 23 maggio • News

Nicolini: “Chi gestisce l'Ascoli deve avere un rapporto con la tifoseria. Il muro contro muro non serve a nulla”
ven 23 maggio • Ascoli Time

Neurologia Ast Ascoli: potenziata la dotazione tecnologica grazie alla donazione dell’associazione ‘Anchise’
ven 23 maggio • News

Progetto ISOSPAM: delegazione di San Benedetto torna in Ecuador. Avviata trasformazione e commercializzazione pescato
ven 23 maggio • Comunicati Stampa

Allarme per costi del grano. Presidente Cia Ascoli-Fermo-Macerata chiede convocazione del 'tavolo grano' al Masaf
ven 23 maggio • Comunicati Stampa
