• News
  • Maltignano, la comunità ha accolto l'arrivo di don Adam Baranski: prima messa per il nuovo parroco

Maltignano, la comunità ha accolto l'arrivo di don Adam Baranski: prima messa per il nuovo parroco

di Redazione Picenotime

mercoledì 16 novembre 2022

La comunità di Maltignano e Caselle ha accolto l'arrivo del nuovo parroco don Adam Baranski che ha lasciato Arli (frazione di Acquasanta) per intraprendere il percorso come guida della nuova parrocchia. La prima messa è stata celebrata domenica. Presenti per l'occasione il Vescovo Gianpiero Palmieri, il sindaco Armando Falcioni, alcuni esponenti dell'aattuale amministrazione comunale, il vice sindaco di Acquasanta Luigi Capriotti, il  comandante della stazione dei Carabinieri di Villa Pigna e alcuni funzionari della Questura di Ascoli. '
'Abbiamo testimoniato l'insediamento del nuovo parroco don Adam che amministrerá le parrocchie di Maltignano capoluogo e di Caselle - ha commentato il primo cittadino -. Al nuovo parroco abbiamo espresso il nostro più sincero benvenuto e gli auguri per un compito così gravoso di gestire, per la prima volta nel nostro paese, due parrocchie contemporaneamente. Ció é un ulteriore passo per il rinsaldamemto di una unica comunità nonostante la distanza fisica e i rapporti socio-economici differenti. Un ringraziamento particolare va a Sua Eccellenza Giampiero Palmieri, Vescovo della diocesi di Ascoli Piceno per non averci lasciati, seppur temporaneamente, soli. Un grazie anche ai cori parrocchiali, ai consigli pastorali e ai comitati delle due parrocchie per avere degnamente accolto il nostro nuovo parroco. Per ultimo ringrazio il comandante dei Carabinieri della stazione di Villa Pigna, i funzionari della Questura, il vice sindaco di Acquasanta, tutta la nostra amministrazione comunale, la protezione civile comunale e la polizia locale per la presenza''.
''Voglio ringraziare la comunità di Arli - ha aggiunto don Adam Baranski - che ho lasciato dopo alcuni anni con grande dispiacere. Sperano che possano avere un nuovo parroco il più presto possibile''.

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci