Comunanza, istituzioni e lavoratori dicono no alla chiusura dello stabilimento Beko: ''Difendiamo il nostro futuro''
di Redazione Picenotime
lunedì 02 dicembre 2024
La delicatissima situazione che riguarda lo stabilimento Beko Europe di Comunanza tiene in ansia la provincia di Ascoli Piceno e la Regione Marche. Nel pomeriggio di Lunedì 2 Dicembre, presso l'auditorium 'Adriano Luzi', sono stati in tanti a rispondere presente all'appello lanciato dal sindaco Domenico Sacconi che per l'occasione aveva indetto un'assemblea pubblica rivolta a tutti i sindaci del territorio e ai personaggi politici regionali e nazionali legati in un certo senso al territorio Piceno.
Nell'avvicendamento dei vari interventi andati in scena, sindacati e personaggi politici di rilievo hanno affrontato la spinosa questione. Uno dei momenti fondamentali sarà quello che il 10 dicembre vedrà in scena l'incontro tra Governo e i vertici della Beko. In ballo c'è il futuro del terzo polo industriale dell'Ascolano.
Ai nostri microfoni ne hanno parlato il sindaco di Comunanza Domenico Sacconi, il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, il commissario straordinario ricostruzione Sisma 2016 Guido Castelli, il sottosegretario MeF Lucia Albano, gli assessori regionali Andrea Maria Antonini e Stefano Aguzzi, il segretario provinciale UILM Raffaele Bartomioli e il senatore di Alleanza Verdi e Sinistra Tino Magni.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata