''Mese dello Show Cooking'', è la volta dello chef Giorgio Incicco
di Redazione Picenotime
venerdì 15 aprile 2016
Prosegue, al Centro Commerciale Città delle Stelle di Ascoli Piceno, il “Mese dello Show Cooking” con un appuntamento dedicato alle Prelibatezze del Piceno, che vedrà ai fornelli il noto chef e imprenditore enogastronomico Giorgio Incicco. Domenica 17 aprile, a partire dalle ore 17.00, Giorgio Incicco preparerà tre ricette legate al Piceno e alla stagionalità.
La passione per la cucina nasce con me, ne ho fatto lavoro circa 30 anni fa – ha ricordato lo chef – i format che ho creato sono frutto del mio peregrinare enogastronomico in giro per il mondo, degli incontri e dei confronti con molti cuochi.
Sono due, secondo Giorgio Incicco, le tendenze in crescita nel settore dell’alimentazione: da un lato ci sono i giovani della nuova generazioni, simpatizzanti per il fast, lo street, il fusion; l’altra, che rispecchia totalmente il mio pensiero e la mia cucina, è il ritorno alle cose semplici, ai sapori veri, all’importanza della materia prima, del territorio e delle stagionalità: complicare in cucina è il miglior modo per mascherare, mentre la semplicità rende uniche le tradizioni e la convivialità.
Lo chef Incicco presenterà, nel suo show cooking, un assaggio di maccheroncini “fava e pecorino”, linguine con alici fresche e fettuccine alla canapa e burro di cacao.
"Tra le ricette che presenterò a Città delle Stelle – conclude - sicuramente amo di più le prime due per la loro connessione con la mia terra e con il mio mare, sono due ricette di stagione, semplici e tradizionali, umili e povere, che mi riportano indietro nel tempo: la terza ricetta è decisamente più insolita ma comunque facile, prevede l’uso del burro di cacao a (zero colesterolo) ricotta di pecora e cacao all’80%".
Il terzo appuntamento, per gli appassionati di cucina, al Centro Commerciale Città delle Stelle sarà con la protagonista del nuovo ricettario di “Cotto e mangiato”, Tessa Gelisio, Domenica 24 Aprile.
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, Pulcinelli riabbraccia il fantasista Ciciretti: ''Is coming back''
dom 03 luglio • Ascoli Time

Coronavirus Marche, poco meno di 2mila i nuovi casi. Sale il numero di ricoveri nei reparti intensivi
dom 03 luglio • News

Ascoli Piceno, tragedia a Porta Romana: una donna 49enne è stata trovata senza vita nel suo appartamento
dom 03 luglio • Cronaca

Monsampolo del Tronto, successo di partecipanti per la ''Camminata dei musei''
dom 03 luglio • Salute

Monticelli Calcio, resta anche Spinelli per crescere al fianco di Alijevic e Raffaello
dom 03 luglio • Monticelli Calcio

Ascoli Calcio, trattativa in chiusura per l'arrivo dell'attaccante Lungoyi. I dettagli
dom 03 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, incidente stradale tra autovetture lungo la Salaria Inferiore. Due i feriti
dom 03 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, attesa per le nuove maglie. Nella scorsa stagione oltre metà delle gare in bianconero
dom 03 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, tabellone del calciomercato estivo 2022 con tutti i movimenti in entrata ed uscita
dom 03 luglio • Ascoli Time

Quintana di Ascoli, Palio degli sbandieratori e musici: Porta Maggiore in testa dopo la prima serata di gare
dom 03 luglio • News

Spinetoli, cena di solidarietà per raccogliere fondi a favore dell'Associazione contro leucemie e linfomi
sab 02 luglio • Comunicati Stampa
