• Ascoli Time
  • Ascoli-Crotone 0-1, Budimir dal dischetto punisce un Picchio opaco

Ascoli-Crotone 0-1, Budimir dal dischetto punisce un Picchio opaco

di Redazione Picenotime

sabato 24 ottobre 2015

Ascoli Picchio e Crotone si sfidano allo stadio "Del Duca" per la nona giornata d'andata del campionato di Serie B. I bianconeri vantano 10 punti in classifica e sono reduci dal ko di Modena, i calabresi guardano tutti dall'alto in basso con 17 punti nelle prime otto gare figli di 5 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta.

Petrone lancia Bellomo dal primo minuto in cabina di regia affiancato da Giorgi e Jankto, con Grassi sulla trequarti alle spalle di Perez e Cacia. In difesa c'è Cinaglia al posto dello squalificato Canini. Juric sfodera il tridente composto da Ricci, Budimir e Torromino (panchina per Stoian), con Barberis preferito a Salzano per agire in mezzo al campo al fianco di Capezzi. Sugli esterni agiscono Balasa e l'ex bianconero Modesto. Presente in tribuna Marcello Grassi, storico portiere dell'Ascoli anni '70 che prima dell'inizio del match ha ricevuto da Lanni una maglia bianconera con il numero uno. Torna anche il presidente Bellini nel parterre centrale affiancato da tutti i massimi dirigenti del club di Corso Vittorio (6020 spettatori totali al Del Duca per 49167 euro di incasso).



Prima fiammata del Crotone dopo otto minuti, con Budimir che fa tremare la traversa con un sinistro secco da posizione angolata. L'attaccante croato replica di testa su cross dalla corsia mancina di Torromino, si salva Lanni distendendosi sul primo palo. Al quarto d'ora si fa vedere l'Ascoli in avanti, con Grassi che sfiora il palo con un colpo di testa su perfetto cross di Antonini dalla sinistra. Al minuto 24 prima svolta del match: Cinaglia stende in maniera ingenua in area Ricci, l'arbitro indica deciso il dischetto e Budimir dagli undici metri non lascia scampo a Lanni con un potente sinistro. Gara molto tesa e nervosa, con Bellomo, Cinaglia e Giorgi che finiscono nella lista degli ammoniti al pari dei rossoblù Yao e Barberis. Non preciso in fase di impostazione Antonini, ne approfitta al 37' uno scatenato Budimir che appoggia per Torromino, destro a giro da posizione angolata dell'ex Grosseto di poco a lato. Allo scadere della prima frazione grossa chance per l'ex Modesto, che completamente libero dopo un passaggio smarcante di Torromino spara addosso a Lanni.

Crotone in controllo del match ad inizio ripresa, con il Picchio che fatica terribilmente a trovare varchi utili per impensierire Cordaz. Al quarto d'ora Petrone toglie un Perez non al meglio ed inserisce Petagna. Il solito Budimir fa venire i brividi a tutto il Del Duca con un fendente mancino dalla distanza che sfiora il palo più lontano. Al 65' altra chance per gli ospiti, con Balasa tutto solo in area che conclude debolmente verso la porta, para a terra Lanni. Petrone vede Bellomo in difficoltà e lo sostituisce con Pirrone, problemi muscolari invece per l'arbitro Abisso che non ce la fa e viene sostituito dal quarto uomo Piccinini di Forlì. La gara riprende dopo sei minuti di sospensione, con Juric che inserisce Martella sulla sinistra al posto di Modesto. Grassi tenta la buona sorte da fuori con un sinistro di poco sopra la traversa, c'è spazio anche per Stoian che sostituisce un Ricci molto positivo e vivace. Nel finale di gara entrano Salzano e Caturano per Torromino e Jankto, con il Crotone che gestisce con personalità il vantaggio. L'Ascoli, eccezion fatta per un tentativo aereo di Grassi in extremis, non tira praticamente mai in porta nella ripresa ed archivia così la quinta sconfitta stagionale (la seconda in casa) in vista del prossimo impegno ad Avellino nel turno infrasettimanale.


TABELLINO E PAGELLE


ASCOLI (4-3-1-2): Lanni 6.5; Almici 5.5, Cinaglia 5, Milanovic 6, Antonini 5; Giorgi 5.5, Bellomo 5.5 (61' Pirrone 5.5), Jankto 5.5 (88' Caturano sv); Grassi 5.5; Perez 5 (59' Petagna 5.5), Cacia 5.5. A disposizione: Svedkauskas, Pecorini, Mengoni, Carpani, Berrettoni, Altobelli. Allenatore: Petrone 5

CROTONE (3-4-3): Cordaz 6; Yao 6, Claiton 6, Ferrari 6.5; Balasa 6.5, Capezzi 6.5, Barberis 6, Modesto 6 (78' Martella 6); Ricci 7 (83' Stoian sv), Budimir 7.5, Torromino 6.5 (88' Salzano sv). A disposizione: Festa, Cremonesi, Tounkara, De Giorgio, Paro, Zampano. Allenatore: Juric 7

Arbitro: Abisso di Palermo 5.5 (70' Piccinini di Forlì 6)

Rete: 24' rig. Budimir


Ascoli-Crotone

Ascoli-Crotone

© Riproduzione riservata

Commenti

REZA
sabato 24 ottobre 2015

Va bene che si avicina a natale ma regalare punti così . Che siamo babbo natale regaliamo calcio di rigore a tutti che delusione che delusione .


Ceascu
sabato 24 ottobre 2015

Abbiamo un allenatore indecente per la categoria.Sono 2 anni che tutti ci danno lezioni di come si sta in campo.,una domanda mi pongo:La società non vede certe cose?Questo ci riporta dritti in lega pro.


REZA
sabato 24 ottobre 2015

Ma dove è andato a finire la nostra squadra sembrava Teramo in d. Troppppo scarso insuficente nei tutti i reparti petrone predatore sveglia che così siamo in picchiato verso giù. Forza Ascoli


In totale ci sono 44 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.