Ascoli, altra grande prova della Primavera. Gli Allievi rimontano e affossano il Bari
di Redazione Picenotime
domenica 08 novembre 2015
Nell’ottava giornata di campionato Primavera l’Ascoli Picchio di mister Cetteo Di Mascio ha pareggiato per 1-1 contro il Frosinone. Altra grande prova dei bianconeri che hanno bloccato la striscia di vittorie consecutive dei ciociari che si ferma quindi a 3.
I ragazzi di Cetteo Di Mascio, sul campo “Comunale Secondario” di Sant’Egidio alla Vibrata, hanno trovato il vantaggio con il sesto centro di Manari al 13’ minuto del primo tempo, concludendo così un avvio di gara davvero entusiasmante. Nel prosieguo del match i marchigiani hanno creato altre diverse palle goal chiudendo un primo tempo senza sbavature e avanti per 1-0.
Nella seconda frazione il Frosinone ha cambiato marcia e il pareggio di Preti dagli undici metri ne è la dimostrazione. Nonostante il pareggio subito l’Ascoli Picchio però ha continuato a giocare e a creare almeno un paio di occasioni da goal nitide, ma il Frosinone ha tenuto botta e ha portato a casa il primo pareggio stagionale.
Il pareggio, e la prestazione in generale di oggi, hanno dimostrato ancora una volta la crescita di questa squadra che ha messo in seria difficoltà la terza forza del campionato, che tra l’altro in trasferta aveva in ruolino di marcia davvero invidiabile.
Con questo pareggio l’Ascoli Picchio sale a quota 10 punti che equivalgono alla nona posizione. Ecco gli altri risultati dell’ottava giornata Girone C di Primavera:
Crotone-Empoli 2-2 : Tchanturia(E), Tchanturia(E), Galli(C), Cuomo (C).
Bari-Latina 2-1 : Ricci(L), Lopez(B), Castrovilli(B).
Lazio-Avellino 8-1
Napoli-Ternana 1-0: Luperto(N).
Palermo-Roma 1-1: Tumminello(R), Costantino(P).
Pescara-Virtus Lanciano 4-1
Classifica:
Roma 20 punti
Empoli 17
Frosinone 16
Lanciano 13
Crotone 11
Lazio 11
Ternana 11
Bari 11
Ascoli 10
Napoli 8
Palermo 7
Latina 7
Pescara 5
Avellino 4
Grandissima impresa per gli Allievi Nazionali di mister Cerasi che dopo lo svantaggio di 2-1 maturato nel primo tempo sono riusciti a ribaltare il risultato e a conquistare la vittoria per 3-2 contro il temibile Bari. Di Cocchieri e Liberati i goal vittoria, nel primo tempo il goal bianconero è stato frutto di una autorete; tre punti che consegnano così i bianconeri ad una giornata storica visto anche il blasone e la forza degli avversari.
Pareggio senza reti invece per i Giovanissimi Nazionali di mister Filipponi che sul campo “A.Cecco” di Pescara hanno conquistato un meritato punto. In realtà per quello che si è visto in campo, soprattutto nel primo tempo, i bianconeri meritavano qualcosa in più ma questo pareggio non è da disprezzare visto che fra sette giorni ci sarà il big-match contro la Lazio.
© Riproduzione riservata
Commenti
REZA
lunedì 09 novembre 2015
MANDATE QUESTI A GIOCARE IN B CHE FARANNO MEGLIO VI ASSICURO.
Approfondisci

A 10 anni ai Mondiali di Trial: Daniele, piccolo campione, da Castignano vola in Spagna
ven 18 luglio • Sport

Ascoli Calcio, dal Crotone arriva a titolo definitivo il 24enne attaccante esterno Oviszach
ven 18 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il 26esimo 'Memorial Alessandro Troiani': sul palco si esibiranno Dardust, Gaia e Saturnino
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Offida ospiterà gli Stati Generali della Bellezza 2026
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, l’arte del Tarpato a 100 anni dalla nascita
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, arriva la manifestazione dedicata all'Aeronautica Militare Italiana. Fioravanti: ''Grande appuntamento''
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Arquata del Tronto, aggiudicati i lavori per il nuovo rifugio escursionistico di Colle Le Cese
ven 18 luglio • News

Castel di Lama, in Piazza della Libertà si ripete il ''BeerRock'' con tante novità
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Viabilità Ascoli Piceno: chiusura temporanea al transito della S.P. 117 Lisciano
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il teatro chiude ''L’estate in movimento'' dei più giovani
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Salernitana, Varone: “Ad Ascoli avevamo una squadra di nomi forti ma senza umiltà si fanno brutte figure”
ven 18 luglio • Ascoli Time
