Bari-Ascoli, parla l'ex Guarna: “Mangia mi lasciava sempre in panchina...”
di Redazione Picenotime
martedì 01 dicembre 2015
Enrico Guarna sente molto la gara tra Bari e Ascoli in programma Sabato 5 Dicembre allo stadio "San Nicola" per la sedicesima giornata del campionato di Serie B.
Il 30enne portiere nato Catanzaro, cresciuto proprio nel vivaio bianconero, ha vestito la maglia del Picchio in 154 occasioni dal 2008 al 2012: "Non sarà una partita come tutte le altre, sono arrivato ad Ascoli a 17 anni e sono andato via a 27. Quattro anni e mezzo in prima squadra, più di 150 match giocati con i bianconeri. Ai tempi dello Spezia vincemmo 4-3 dopo essere stati sotto di tre gol, li ho già affrontati quindi - ha dichiarato Guarna in conferenza stampa, come riporta il sito ufficiale del club biancorosso -. Abito ad Ascoli, mia moglie è ascolana e li sono nate le mie due figlie, è chiaro che le emozioni non si possono nascondere. Questo però non mi frena nell’essere professionista e cercare di aiutare il Bari nel vincere la partita per continuare questo periodo positivo. Mangia, oggi allenatore dell'Ascoli, quando era a Bari mi lasciava sempre in panchina, ma non per questo oggi gli faccio la guerra. Se avessi questo atteggiamento farei ben poca strada. Il mister a suo tempo ha fatto le sue scelte e le ho rispettate. Nessun senso di rivalsa, dobbiamo pensare a noi stessi e basta. Non pensiamo di affrontare la penultima in classifica altrimenti commettiamo i soliti errori. Dobbiamo fare la giusta prestazione per arrivare alla vittoria e continuare il nostro cammino".
© Riproduzione riservata
Commenti
daniele
martedì 01 dicembre 2015
Indovina perchè non giocavi????
Sandro
martedì 01 dicembre 2015
A me piaceva, altro che Svedkauskas
Jack CdL
mercoledì 02 dicembre 2015
Grande Enri... il tuo unico problema é "il suocero"... scherzi a parte... cerca di ripetere la prestazione di allora a La Spezia... ci daresti una grossa mano e saresti riconoscente... in bocca al lupo... a partire da domenica!!!
In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Tutta la bontà dell’estate: a Piane di Morro di Folignano torna la Festa della Tagliata
dom 13 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tomei ritrova Palazzino: “Può darci una mano. Ha ottime qualità ed è predisposto al lavoro”
dom 13 luglio • Ascoli Time

Successo per la serata di beneficenza organizzata dal Soroptimist Club di Ascoli Piceno alla Palazzina Azzurra
dom 13 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
dom 13 luglio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, Nicolò Civita nominato nuovo direttore generale. Collegamento costante tra area tecnica e gestionale
sab 12 luglio • Atletico Ascoli

Alpinisti in difficoltà sul versante Sud Est del Monte Vettore. Recuperati da Soccorso Alpino ed eliambulanza
sab 12 luglio • Cronaca

Ascoli Calcio, Vitale sempre in campo con il Monopoli con un rigore parato proprio contro il Picerno di Tomei
sab 12 luglio • Ascoli Time

Serie C, Orsato spiega il Football video support: ''Ogni allenatore avrà a disposizione due chiamate a partita''
sab 12 luglio • Serie C

Silvana La Spina incanta il pubblico con 'Un rebus per Leonardo Sciascia' all’Associazione Mare Bunazz di San Benedetto
sab 12 luglio • Eventi e Cultura
