• Ascoli Time
  • Ascoli, Faraotti al lavoro per ricucire i rapporti ai vertici societari

Ascoli, Faraotti al lavoro per ricucire i rapporti ai vertici societari

di Redazione Picenotime

domenica 12 giugno 2016

E' Battista Faraotti una delle figure fondamentali in queste giornate frenetiche e decisive per il futuro dell'Ascoli Picchio. Il numero uno dell'azienda Fainplast ha cambiato nettamente atteggiamento nell'ultima settimana ed ora è alacremente al lavoro per ricucire tutti gli strappi venutisi a creare, dopo la conquista della salvezza a La Spezia, ai massimi vertici societari. 

Lo scorso 17 Marzo, dopo che il presidente Bellini lo aveva chiamato in causa nella conferenza stampa di presentazione di Andrea Cardinaletti imputandogli di non presenziare ai Cda e di non aver immesso più denaro nelle casse del club, fu proprio Faraotti a redigere un elegante comunicato stampa che sanciva, per la prima volta pubblicamente, un'evidente divergenza di vedute tra i più importanti dirigenti bianconeri. 

Le carte in tavola sono poi cambiate nella mattinata di Mercoledì 1° Giugno, quando Francesco Bellini (dopo aver preso atto dell'intenzione dei soci ascolani di voler fuoriuscire dal Consiglio d'amministrazione) ha fatto visita a sorpresa a Faraotti negli uffici dell'azienda Fainplast. Un decisivo confronto a 360 gradi che ha permesso ai due di analizzare con attenzione quanto accaduto nella stagione appena andata in archivio, valutando gli errori commessi e cominciando a trovare nuovi punti di contatto. Da lì le parti si sono riavvicinate e lo stesso Faraotti ha avuto relazioni continue negli ultimi giorni con il presidente Bellini e con gli altri azionisti (tanti colloqui in particolar modo nella giornata di oggi).

Fondamentale sarà l'incontro che si terrà nel pomeriggio di domani tra il numero uno di Corso Vittorio Emanuele e tutti gli altri soci ascolani; in quella sede, oltre a dover trovare un accordo sostanziale con il Comune per il rinnovo dell'affitto dello stadio "Del Duca" (condizione imprenscindibile per l'iscrizione al campionato), verrà delineato definitivamente il nuovo assetto societario dell'Ascoli, che non prevederà più le figure del direttore generale Gianni Lovato e del direttore sportivo Francesco Marroccu. 

Per Martedì 14 Giugno o al massimo per la giornata seguente sarà organizzata una conferenza stampa per presentare il nuovo management bianconero ed il nuovo staff tecnico, a partire dal direttore sportivo Cristiano Giaretta passando per l'allenatore che succederà a Devis Mangia. In quest'ottica sono salite in maniera importante le quotazioni del 45enne tecnico toscano Alfredo Aglietti (in netto vantaggio su Marco Baroni e Roberto De Zerbi) dopo l'incontro avuto oggi a Jesi con Andrea Cardinaletti, futuro amministratore unico dell'Ascoli Picchio. 



Battista Faraotti

Battista Faraotti

© Riproduzione riservata

Commenti

nello colli del tronto
domenica 12 giugno 2016

Forza Battista, costruiamo un grande Ascoli, abbiamo sofferto troppo in questi giorni


mago merlino
domenica 12 giugno 2016

La visita di bellini nell'azienda di faraotti dopo le esternazioni del presidente due giorni prima nella sua cantina è stata la svolta. Bellini purtroppo per lui, in questi due anni ha dato ascolto a personaggi, che avevano interessi a metterlo in contrapposizione con i soci e faraotti si era defilato. Il numero uno di fainplast tra qualche tempo potrebbe essere il futuro presidente.


MARCHE BIANCONERE
domenica 12 giugno 2016

FORZA FARAOTTI NOI VOGLIAMO UNA GRANDE SOCIETA' CHE RIPORTI IN ALTO ASCOLI AL PIU' PRESTO CON GLI ASCOLANI BASTA CHIACCHIERE INUTILI TUTTI INSIEME PER VINCERE.


In totale ci sono 22 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.