Parma, Estevez: “Con l'Ascoli sarà dura, hanno bisogno di punti salvezza. Dobbiamo fare una grande partita”
di Redazione Picenotime
mercoledì 10 gennaio 2024
Nahuel Estevez rappresenta uno dei punti di forza del Parma di Fabio Pecchia che si appresta ad affrontare l'Ascoli nella gara in programma Domenica 14 Gennaio alle ore 16:15 allo stadio "Tardini" per la ventesima giornata di Serie B. Il 28enne centrocampista argentino ha giocato 16 match di campionato (per 1.254 minuti in campo recuperi esclusi) con 1 gol contro il Palermo ed 1 assist.
"Abbiamo fatto un primo girone buono, ma manca tantissimo. Sappiamo com’è la Serie B. Dobbiamo tenere i piedi sulla terra. Ci sono ancora 19 partite e i conti si fanno sempre alla fine. Non analizzo le altre, non mi piace: qua noi siamo un grande gruppo. Non solo chi scende in campo, ma anche chi rimane fuori o in tribuna, lottiamo tutti insieme per il nostro obiettivo, che sappiamo qual è. E penso che quando si crea questa unione le cose vanno meglio sicuramente - ha dichiarato Estevez a "DAZN Talks" -. I tifosi sono l’uomo in più, perché spingono sempre per noi. Sono molto importanti. Quello che abbiamo fatto in questo primo girone è grazie a tutti: a noi che entriamo in campo, alla dirigenza, ma anche ai tifosi che sono lì con noi. Quando dico che dobbiamo essere una famiglia tutti insieme, è così. Per il 2024 mi auguro di tornare dove il Parma merita, la Serie A. Lavoriamo ogni giorno per questo, manca tanto. Le partite sono tutte difficili. Quando siamo andati a Lecco, loro hanno fatto una grande partita contro di noi, in un campo difficile. Noi non possiamo abbassare la mentalità. Le avversarie più temibili? Il Venezia ha una buona squadra, il Catanzaro gioca un calcio molto bello e si vede che sono una squadra unita. Bernabè? E' fortissimo, ha una mentalità giusta. Lui per la qualità che ha può giocare alla grande. Può fare tranquillamente la Champions League. L'Ascoli? Sarà una gara dura. Sappiamo che loro hanno bisogno di punti per la salvezza. E noi in casa davanti ai nostri tifosi dobbiamo fare una grande partita".
Al microfono di Sky Sport ha invece parlato il 22enne centrocampista svizzero Simon Sohm: "Dobbiamo continuare così, siamo primi e tutti vogliono battere il Parma. Non è facile, ma abbiamo la squadra e la mentalità per continuare un campionato di vertice. Pecchia? La prima cosa che ha portato è che c’è tanta unione nella squadra, ci divertiamo tutti insieme e sappiamo cosa dobbiamo fare per vincere. Per noi giovani è importante sapere che l’allenatore non ha preclusione di età e fa giocare i giovani, appunto. Possiamo sbagliare, lo sappiamo, ma questo ci dà ancora più fiducia e responsabilità. Il primo gol in campionato? Voglio fare gol nelle prossime partite. Quest’anno siamo una bella squadra, tutti insieme e abbiamo fiducia nei compagni. Abbiamo visto nei risultati e nelle partite che siamo pronti per fare buone cose. Il mio quarto campionato a Parma? Tante cose sono cambiate in quattro anni, due-tre calciatori sono ancora qui da quando sono arrivato. Ora la mentalità è diversa, quando arrivo alla mattina ci divertiamo in spogliatoio. Come per me, all’inizio, i giovani hanno delle difficoltà. Le ho avute anche io. Ma adesso mi sento molto bene, soprattutto nel rapporto con la città. Il mio ruolo in campo? Io provo ad aiutare la squadra, se il mister mi dice di giocare a destra o in mezzo sono pronto per fare un buon lavoro e aiutare i miei compagni. Mi piace stare a centrocampo, davanti alla difesa o con due in mezzo. O anche sulla trequarti ora mi piace di più, come posizione”.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata