• Ascoli Time
  • Ascoli-Modena 1-2, Falcinelli e Diaw infliggono il terzo ko al Picchio. Illude il gol di Dionisi

Ascoli-Modena 1-2, Falcinelli e Diaw infliggono il terzo ko al Picchio. Illude il gol di Dionisi

di Redazione Picenotime

sabato 08 ottobre 2022

L'Ascoli torna a sfidare il Modena allo stadio "Del Duca" dopo 6 anni e mezzo nella gara valevole per l'ottava giornata d'andata del campionato di Serie B. I bianconeri sono reduci dal pareggio per 1-1 a Benevento ed hanno raccolto 2 punti nelle ultime quattro partite. I gialloblù, ancora a secco di punti in trasferta, hanno battuto 1-0 la Reggina al "Braglia" nello scorso weekend.

Bucchi conferma il 3-5-2 con Guarna in porta e la difesa composta da Bellusci, Botteghin e Quaranta. In cabina di regia Buchel coadiuvato da Collocolo e Caligara, sulle fasce Falzerano e Falasco. In attacco capitan Dionisi a far coppia con Gondo. Tesser risponde con un 4-3-2-1. In porta Gagno, difesa con Coppolaro, Silvestri, capitan Pergreffi ed Azzi. A centrocampo Duca, Gerli e Magnino con Tremolada e Marsura a supporto del centravanti Diaw. Neanche in panchina il centrocampista Armellino a causa di un lutto in famiglia dell'ultima ora. Pomeriggio soleggiato con una buona affluenza di pubblico, sono 253 i tifosi gialloblù nel Settore Ospiti. Presente in tribuna il patron Pulcinelli. 





Dopo 3 minuti intervento duro di Bellusci a metà campo su Marsura, l'arbitro estrae il cartellino giallo (era diffidato il difensore ascolano). Sinistro insidioso di Tremolada dal limite deviato da Botteghin, pallone di poco sopra la traversa. Al 10' rasoterra di Gerli da posizione centrale, blocca in sicurezza Guarna. Al 24' prima chance per i padroni di casa: corner di Falasco, schiaccia di testa Quaranta, la palla rimbalza in area piccola e termina sopra la traversa. Al 26' l'Ascoli passa in vantaggio con Dionisi che sfrutta un assist di Botteghin su punizione dalla trequarti di Falasco. L'arbitro Serra prima annulla per presunto fuorigioco su segnalazione dell'assistente poi concede la rete dopo il check del Var. Continua ad attaccare la squadra di Bucchi, il Modena accusa il contraccolpo psicologico del primo centro in campionato del capitano bianconero. Al 36' conclusione dal vertice dell'area con il mancino di Tremolada che non trova lo specchio della porta. Al 38' prepotente azione sulla destra di Gondo, cross sul secondo palo per Dionisi che schiaccia di testa, si salva in corner con affanno Gagno. Dal calcio d'angolo seguente battuto da Falasco incorna tutto solo Botteghin in area piccola ma sfiora solamente il palo.  

Ad inizio ripresa Tesser rinforza l'attacco con Falcinelli al posto di Marsura. Cross di Coppolaro, rinvia male Bellusci, destro rasoterra di Duca che attraversa pericolosamente tutta l'area. Ci prova Magnino con un tiro dalla distanza che finisce abbondantemente alto. Bucchi cambia gli esterni, entrano Salvi ed Adjapong per Falzerano e Falasco. Il Modena trova il pari al 55' con Falcinelli che penetra troppo facilmente in area e batte Guarna con un preciso diagonale rasoterra (secondo gol in campionato per l'ex Perugia e Bologna). Torna in attacco il Picchio: sugli sviluppi di un angolo Dionisi calcia di prima intenzione da posizione laterale, Gondo sbaglia il tap-in dopo la respinta di Gagno, si salva con tanti affanni la retroguardia gialloblù. A metà ripresa escono anche Dionisi e Caligara, dentro Pedro Mendes e Ciciretti nel ruolo di mezzala destra. Striscione in Curva Nord dedicato a Reno Filippini a 34 anni dalla sua tragica scomparsa: "Mille volte mille il canto si udirà, Reno vive nel cuore degli Ultras". Al 69' Ascoli vicino al gol: cross di Ciciretti con il destro, sfiora Gondo poi Pedro Mendes in area piccola tocca sopra la traversa. Tesser punta su Oukhadda e Panada per Coppolaro e Tremolada. Al 75' i bianconeri restano in 10: Bellusci, già ammonito, stende Azzi a metà campo e finisce anzitempo sotto la doccia. Bucchi corre ai ripari inserendo Lungoyi al posto di Gondo, nel Modena c'è spazio per l'ex Mosti (esce Duca). Al minuto 81 servizio di Falcinelli in area per Mosti, controllo e tiro che termina sull'esterno della rete. Tesser rinforza il reparto offensivo con Bonfanti al posto di Gerli. Falcinelli riceve palla e conclude debolmente col mancino da ottima posizione, parata senza patemi di Guarna. Al 90' Diaw sfrutta un ingenuità sulla trequarti del Picchio e dopo una torre di Bonfanti arriva tutto solo davanti a Guarna e lo supera con un pallonetto perfetto (terzo gol in campionato per lui). Al 93' punizione di Adjapong, stacca Botteghin ma per un soffio non trova lo specchio. Finisce con la terza sconfitta in campionato dell'Ascoli che resta a quota 9 punti in classifica (raggiunto proprio dai Canarini) in vista del prossimo impegno sul campo del Bari. Bucchi e calciatori si prendono i fischi della Curva Nord al termine della gara. 





TABELLINO E PAGELLE
ASCOLI-MODENA 1-2

ASCOLI (3-5-2): Guarna 5.5; Bellusci 4.5, Botteghin 6, Quaranta 6; Falzerano 6 (54' Salvi 5.5), Collocolo 6, Buchel 5, Caligara 5.5 (66' Ciciretti 5.5), Falasco 6 (54' Adjapong 6); Gondo 6 (76' Lungoyi 5), Dionisi 6.5 (66' Pedro Mendes 5.5). A disposizione: Baumann, Tavcar, Donati, Giordano, Giovane, Eramo, Bidaoui. Allenatore: Bucchi 5
MODENA (4-3-2-1): Gagno 6; Coppolaro 6 (70' Oukhadda 6), Silvestri 6.5, Pergreffi 6.5, Azzi 6.5; Duca 6 (78' Mosti 6), Gerli 6.5 (83' Bonfanti 6,5), Magnino 5.5; Tremolada 6 (70' Panada 6), Marsura 5 (46' Falcinelli 7); Diaw 7. A disposizione: Seculin, De Maio, Ponsi, Renzetti, Piacentini, Giovannini. Allenatore: Tesser 7

Arbitro: Serra di Torino 5.5
Var: Nasca di Bari
Reti: 26' Dionisi, 55' Falcinelli, 90' Diaw
Spettatori: 6.059 (3.912 abbonati più 2.147 biglietti venduti) per 49.653 euro di incasso
Espulso: 75' Bellusci


© Riproduzione riservata

Commenti

Ascolano a Milano
sabato 08 ottobre 2022

In questo Ascoli DIONISI DEVE GIOCARE ANCHE CON UNA GAMBA SOLA!!! Salvi ex giocatore, troppi mezzi giocatori né carne né pesce!!! Bucchi inadeguato!!!!


Lucas29
sabato 08 ottobre 2022

Due sole parole. Bucchi dimettiti


758
sabato 08 ottobre 2022

l avete finita questa sceneggiata ? fate andare via bucchi e amen è inutile perdere partite , perchè ci siamo anche noi tifosi bellusci fuori forma e pure soprappeso andava sostituito dopo 5 minuti ma bucchi non ha le p ..... perchè non decide lui ed ecco i risultati grazie a tutti


In totale ci sono 53 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.