• Ascoli Time
  • Catanzaro-Ascoli, probabili formazioni della sfida tra giallorossi e bianconeri

Catanzaro-Ascoli, probabili formazioni della sfida tra giallorossi e bianconeri

di Redazione Picenotime

venerdì 09 febbraio 2024

Catanzaro ed Ascoli tornano a sfidarsi dopo oltre dieci anni allo stadio "Ceravolo" nel match in programma domani alle ore 16:15 per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B. Bianconeri reduci dalla sconfitta interna contro il Sudtirol, giallorossi che hanno invece pareggiato 1-1 al "Picco" di La Spezia.

Mister Vivarini deve rinunciare allo squalificato Vandeputte ed all'infortunato Ghion. Schieramento 4-4-2 molto elastico con Fulignati in porta e la difesa composta da Situm, Brighenti, Antonini e l'ex Scognamillo (favorito su Veroli). In mezzo Petriccione (in ballottaggio con Pompetti) e Verna, sugli esterni Sounas e Stoppa (in vantaggio su Brignola e D'Andrea). Coppia d'attacco formata da Iemmello e Biasci. (CLICCA QUI PER VIDEO VIVARINI PRE GARA

Mister Castori non ha a disposizione Bayeye (impegnato in Coppa d'Africa) e gli infortunati Mendes, Gagliolo, Tavcar, Bogdan, Kraja e Nestorovski. Avanti con il modulo 3-5-2 con Viviano in porta e la difesa composta da Bellusci, Botteghin e Mantovani. Sugli esterni Falzerano e Celia, in mezzo Valzania, Di Tacchio e Caligara (in ballottaggio con Masini e Giovane). In attacco Streng e D'Uffizi (il talento classe 2004 in lizza per una maglia da titolare con Rodriguez e Duris). (CLICCA QUI PER VIDEO CASTORI PRE GARA



PROBABILI FORMAZIONI


CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm, Brighenti, Antonini, Scognamillo; Sounas, Verna, Petriccione, Stoppa; Iemmello, Biasci. A disposizione: Sala, Borrelli, Krajnc, Miranda, Veroli, Pontisso, Pompetti, Oliveri, D'Andrea, Brignola, Ambrosino, Donnarumma. Allenatore: Vivarini 


ASCOLI (3-5-2): Viviano; Bellusci, Botteghin, Mantovani; Falzerano, Valzania, Di Tacchio, Caligara, Celia; Streng, D'Uffizi. A disposizione: Vasquez, Bolletta, Vaisanen, Quaranta, Giovane, Masini, Milanese, Zedadka, Maiga Silvestri, Rodriguez, Duris, Tarantino. Allenatore: Castori


Arbitro: Antonio Rapuano della sezione di Rimini (CLICCA QUI PER SCHEDA

Var: Antonio Di Martino della sezione di Teramo



QUOTE EUROBET

Vittoria Catanzaro: 1.90

Pareggio: 3.20

Vittoria Ascoli: 4.10


CLICCA QUI PER DATO DEFINITIVO TIFOSI ASCOLI ALLO STADIO "CERAVOLO"


STATISTICHE

- Dopo essere rimasto imbattuto nei primi due incroci con l’Ascoli in Serie B (1V, 1N), il Catanzaro ha raccolto appena quattro punti nelle successive nove sfide contro questa avversaria nel torneo, perdendo tutti gli ultimi quattro precedenti (1V, 1N, 7P).

- L’Ascoli ha mantenuto la porta inviolata in sei delle 11 partite giocate contro il Catanzaro in Serie B, incluso il match di andata in questa stagione. Tra le squadre affrontate almeno 10 volte nel campionato cadetto, la formazione calabrese è quella contro cui i bianconeri vantano la più alta percentuale di clean sheet (55%).

- Il Catanzaro ha pareggiato in entrambe le ultime due giornate e potrebbe infilare tre segni ‘X’ consecutivi in Serie B per la prima volta dal suo ritorno nella competizione – nel dettaglio, non accade dal novembre 2005.

- L’Ascoli ha perso solo due volte nelle ultime sette giornate (2V, 3N), tanti ko quanti quelli arrivati nelle prime tre gare dal ritorno in panchina di Fabrizio Castori (1N). Tuttavia, una di queste sconfitte è arrivata proprio nel turno più recente, contro il Südtirol.

- Da un lato, il Catanzaro (29) è la squadra che ha segnato più gol su azione in questa Serie B, dall’altra nessuna formazione ne ha realizzati meno dell’Ascoli (12, come lo Spezia).

- Pietro Iemmello ha contribuito direttamente a 10 reti in questa Serie B (sei gol e quattro assist), portando un totale di 13 punti al Catanzaro; solo Massimo Coda (16) ne ha garantiti di più alla propria squadra nel torneoin corso.

- Pedro Mendes ha segnato gli ultimi tre gol dell’Ascoli in questa Serie B, autoreti escluse. Il portoghese (10) è solo il terzo giocatore straniero ad andare in doppia cifra in un campionato cadetto con la maglia bianconera da quando il dato è disponibile (2006/07), dopo Papa Waigo (15 nel 2011/12) e Riad Bajic (12 nel 2020/21).


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


© Riproduzione riservata

Commenti

I ❤️ AP
venerdì 09 febbraio 2024

NE HO SBAGLIATO UNO. MI POSSO ACCONTENTARE. SIAMO SEMPRE SENZA MORTE O NEMICI. FORZA PICCHIO. E IN BOCCA AL LUPO.


Jeannette
venerdì 09 febbraio 2024

Caligara non può giocare per vari motivi, partiamo in 10 se gioca lui.


sopra..tutto l'Ascoli Calcio
venerdì 09 febbraio 2024

Domani dimostrate di meritare questa maglia, questo popolo "Piceno" che davanti le avversità, le difficoltà tira fuori le p...e e lotta combatte e Vince. Le colpe non sono dei giocatori o del Mister...tantomeno noi tifosi che abbiamo sempre creduto combattuto. SOLO PER LA MAGLIA.. PULCINELLI VATTETE


In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.