• Ascoli Time
  • Orsolini in Rai: “Ho sempre tifato solo Ascoli. Desideri? Arrivare più in alto possibile”

Orsolini in Rai: “Ho sempre tifato solo Ascoli. Desideri? Arrivare più in alto possibile”

di Redazione Picenotime

domenica 05 marzo 2017

Dopo l'opaca prestazione nel match perso ieri 2-1 al "Del Duca" contro il Novara, il 20enne attaccante dell'Ascoli Picchio Riccardo Orsolini ha partecipato oggi in diretta alla trasmissione di Rai Due "Quelli Che Il Calcio" condotta da Nicola Savino.

"Faró la preparazione estiva con la Juventus e poi vedremo. Proveró a giocarmi le mie carte - ha detto Orsolini vestito con la difesa ufficiale dell'Ascoli Picchio, dove resterà fino al termine della stagione per poi passare alla Vecchia Signora con cui ha firmato un contratto quinquennale -. Ieri è andata male con il Novara. Io sono un esterno d'attacco a cui piace giocare a destra per poi rientrare sul sinistro. Io tifoso della Juve? Io tifo l'Ascoli e basta, ho sempre tifato la squadra della mia città. Che musica ascolto? Un pó di tutto, italiana e commerciale. Non ho tatuaggi e non ne vedo la necessità. Quando non mi alleno passo i pomeriggi con gli amici e la mia fidanzata Elisa. Modelli di riferimento? I grandi campioni come Ronaldo e Messi, anche se non c'è un giocatore in particolare al quale mi ispiro". 

È stato poi trasmesso il servizio realizzato dalla troupe Rai nei giorni scorsi nel capoluogo piceno, nel corso del quale Orsolini ha dichiarato: "Fin da bambino ho sempre tifato Ascoli anche perché fin dall'età di 7 anni ho cominciato a giocare nelle giovanili bianconere. Ascoli è una città tranquillissima, quando cammini ti ferma sì qualcuno per una foto, comunque si sta bene, con la bellissima Piazza del Popolo che è il cuore della città. La situazione del terremoto non è stata facile, abbiamo dormito tutti in palestra, con i sacchi a pelo tra gli attrezzi. Una cosa del genere non si può spiegare senza averla vissuta, è qualcosa che non auguro a nessuno. Io non sono mai uscito fuori casa, mi auguro di trovarmi bene a Torino, vediamo cosa ci riserverà il futuro e speriamo di farcela. La mia gigantografia sulla facciata dello stadio? Non so che c'entro (ndr dice sorridendo), non ho fatto ancora quasi niente... La squadra della città e della mia terra la porterò sempre nel mio cuore. Il mio sogno è stato sempre quello di giocare sul prato del Del Duca e l'ho realizzato, mi tremeranno le gambe solo al pensiero di entrare allo Juventus Stadium. Desideri? Arrivare più in alto possibile e giocare in Serie A".


Orsolini a ''Quelli Che Il Calcio''

Orsolini a ''Quelli Che Il Calcio''

© Riproduzione riservata

Commenti

albardialbissola
domenica 05 marzo 2017

Arriverai in alto....intanto portaci alla salvezza quest anno e ricordati di noi quando sarai famoso


MARIO78
domenica 05 marzo 2017

Grande Orso campione anche con le parole.Spero che tu possa avere tutte le fortune del mondo,di vero cuore e con sincera ammirazione del tuo talento.


paolo1085
lunedì 06 marzo 2017

come Petagna, lo scorso anno, dopo essere stato ceduto a smesso di giocare


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.