Ascoli Calcio, grande partecipazione alla riunione della tifoseria. Tanti temi analizzati, organizzato corteo pre Pisa
di Redazione Picenotime
mercoledì 08 maggio 2024
Grande partecipazione ieri sera alla riunione aperta a tutta la tifoseria dell'Ascoli presso il Centro Sportivo Piceno nel quartiere Tofare. Oltre 500 sostenitori del Picchio si sono confrontati in vista del decisivo match con il Pisa in programma Venerdì 10 Maggio alle ore 20:30 allo stadio "Del Duca" per la 38esima ed ultima giornata del campionato di Serie B.
Presente anche l'assessore comunale allo sport Nico Stallone che ha parlato pubblicamente della trattativa che è in atto con l'azienda bergamasca Metalcoat di Matteo Trombetta Cappellani (specializzata nella produzione e commercializzazione di coils preverniciati in alluminio e acciai) per un'eventuale cessione della maggioranza delle quote societarie, con le istituzioni che stanno seguendo con molta attenzione l'operazione nonostante negli ultimi giorni si siano registrati dei rallentamenti nell'invio di alcuni documenti da parte degli attuali proprietari del club.
I tifosi hanno poi ripercorso quanto accaduto negli ultimi anni, tornando fino al 2013 quando nonostante il fallimento si riuscì a mantenere la categoria attraverso unità di intenti, coesione e spirito di sacrificio. Al momento non ci sono certezze per il futuro, sia sul piano sportivo che dal punto di vista societario, ma l'obiettivo è mantenere la tifoseria compatta e non permettere a nessuno di creare divisioni e spaccature. "La dignità del popolo ascolano, come ha insegnato il Presidentissimo Rozzi, vale più di ogni categoria e non bisogna mai più abbassare la testa", questo il claim che è stato più volte ripetuto durante la riunione. Sono state analizzate, inoltre, tutte le iniziative portate avanti per cercare di risollevare le sorti di una squadra in difficoltà, sottolineando come non sia mai mancato il sostegno sugli spalti, in casa ed in trasferta.
E' stato infine dato appuntamento a tutti alle ore 19:00 di Venerdì 10 Maggio davanti alla sede dell'Automobile Club d'Italia (ACI) in Viale Indipendenza per un corteo dell'orgoglio ascolano fino allo stadio "Del Duca" prima del fischio d'inizio della partita più importante della stagione.
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
marco t
mercoledì 08 maggio 2024
Il tempo di questa società è finito, la città non la vuole più, è solo questione di giorni e alla fine è giusto così
Cla
mercoledì 08 maggio 2024
Ancora non capisco perché ci si ostina a parlare di incertezza societaria. L'incompetenza è un conto, ed è alla luce del sole, ma "incertezza societaria" lascia presagire un rischio di non iscrizione o fallimento che ad oggi semplicemente non esiste.
alessandro
mercoledì 08 maggio 2024
Sono emerse tante buone notizie da questa riunione, ora speriamo di mantenere la cateogira anche se oggettivamente è molto difficile
In totale ci sono 17 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.