• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, Giaretta sul calciomercato: “Per Ganz accordo raggiunto. Puntiamo a Monachello”

Ascoli Picchio, Giaretta sul calciomercato: “Per Ganz accordo raggiunto. Puntiamo a Monachello”

di Redazione Picenotime

lunedì 08 gennaio 2018

Il direttore sportivo dell'Ascoli Picchio Cristiano Giaretta, a margine della conferenza stampa di presentazione del nuovo centrocampista Raphael Martinho, ha illustrato al nostro microfono le strategie di calciomercato del club bianconero in questa finestra invernale che terminerà Mercoledì 31 Gennaio.




Queste le altre parole in conferenza stampa del ds bianconero riportate dal sito ufficiale dell'Ascoli Picchio: "Con entusiasmo presentiamo oggi Martinho, è un mancino naturale, un giocatore duttile che può ricoprire più ruoli e non potrebbe essere diversamente perché ha qualità. E' stato da subito lui l'obiettivo e lo abbiamo portato a casa al secondo giorno di mercato, cercavamo un giocatore esperto, di qualità e la scelta è ricaduta su di lui che ha anche il vizio del gol; ha visto Ascoli come una grandissima opportunità e il suo entusiasmo è anche il nostro. Nel 3-5-2 può ricoprire il ruolo di esterno di centrocampo, interno come mezz'ala o può posizionarsi dietro le punte. Il Mister l'ha sponsorizzato molto e c'è quindi grande soddisfazione anche da parte sua. La vittoria di Brescia, con conseguente abbandono dell'ultima posizione in classifica, e la grande convinzione che ha portato l'arrivo di Cosmi hanno dato nuova linfa al mercato dell'Ascoli, questo almeno è quello che si respira nell'ambiente del calciomercato. Selasi, Emmanuello e Coulibaly? Mai trattati e mai ci siamo avvicinati a loro, i nostri obiettivi erano altri. Ganz? Ci siamo, ci sono tutte le intese possibili con Pescara e calciatore, che dovrebbe arrivare stasera. Uso il condizionale solo perché ancora non ci sono le firme, ma c'è l'accordo su tutto. Monachello? E' un obiettivo che riteniamo importante, è il primo obiettivo, è potenzialmente in uscita a Palermo ma stanno aspettando un giocatore in entrata, non è ancora detto. Infine dobbiamo guardare anche al mercato in uscita perché dobbiamo dare al Mister il numero giusto di calciatori per lavorare al meglio".


32 NEWS BASSO - PANCAFFE
Cristiano Giaretta-Raphael Martinho

Cristiano Giaretta-Raphael Martinho

© Riproduzione riservata

Commenti

ascoli club bs
lunedì 08 gennaio 2018

Grande Giarretta!!! hai ragione ci vuole un po di pazienza ma noi tifosi siamo sempre in trepidazione. Complimenti x il lavoro. abbiamo preso i pezzi migliori a tempo di record


forlo59
lunedì 08 gennaio 2018

Due acquisti apparentemente azzeccati con Monachello sarebbero tre, andranno a coprire alcune delle lacune mostrate. Per una squadra come la nostra che prevalentemente gioca con il 3 - 5 - 2 non credo che dopo l'uscita di Cinaglia non sia bilanciata da almeno un ingresso tra i centrali di difesa. Garzia Tena ? se fosse davvero lui mi sembra ottima soluzione, essendo mancino. Unico comune denominatore per questi acquisti mi sembra siano l'esperienza e la sicura affidabilità per la categoria con profili che ad oggi non ricoprono ruoli determinanti nel club di appartenenza, per cui di costo accessibile. Se il buon giorno si vede dal mattino usciremo da questo mercato notevolmente rinforzati anzi usciremo con una squadra, cosa che prima non avevamo.


LORENZO CAPRO'
lunedì 08 gennaio 2018

GIARETTA TU SAI QUANTO TI HO DIFESO, POI SICCOME TI FACEVO MOLTO VICINO A CARDINALETTI... TI HO CRITICATO TANTO. TI REPUTO UN BUON DIRETTORE, CONOSCI I CALCIATORI , CON COSMI SI POTREBBE APRIRE UN CICLO, MI RACCOMANDO FAI LE COSE PER BENE. REPUTO GANZ, MARTHINO, MONACHELLO E GARCIA TENA OTTIMI INNESTI PER SALVARCI.


In totale ci sono 24 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.