• Ascoli Time
  • Lecce-Ascoli 3-1, Sottil: “Fatta la gara dall'inizio alla fine, siamo stati solamente sfortunati”

Lecce-Ascoli 3-1, Sottil: “Fatta la gara dall'inizio alla fine, siamo stati solamente sfortunati”

di Redazione Picenotime

mercoledì 02 marzo 2022

L'allenatore dell'Ascoli Andrea Sottil ha parlato nella sala stampa dello stadio "Via del Mare" al termine della gara persa contro il Lecce nella 27esima giornata del campionato di Serie B. 


"Non commento l’ultimo gol. L’Ascoli ha fatto la partita dall’inizio alla fine, siamo stati solamente sfortunati. Il campo dà il responso, noi siamo stati sempre nella loro metà campo, avendo il pallino del gioco. In tante occasioni potevamo fare gol, con Iliev e D’Orazio specialmente. Mi dispiace aver subito il secondo gol, lì dovevamo far meglio sulle parate di Leali. Faccio i complimenti alla mia squadra, non meritava assolutamente di perdere per quello che ho visto. Dobbiamo continuare a giocare così. Nel finale non c’è stato niente. Ho il diritto di sfogarmi su una palla che va dento nove volte su dieci.... Ho salutato l’arbitro, nient'altro - ha dichiarato Sottil -. 4-2-3-1? Impressione ottima da questa nuova veste tattica. Abbiamo fatto un mercato per avere più soluzioni, abbiamo dimostrato di poter far bene facendo un gran calcio fino alla fine, a viso aperto. Le scelte? L’obiettivo è vincere, non essere titolari. Tutti sono a disposizione ed io sono soddisfatto di questi ragazzi. Ci voleva solo attenzione maggiore sulla loro seconda rete. Ricci? Ha fatto un gran gol, poteva fare il secondo con uno smarcamento ben preparato. Poteva fare doppietta. Mi è piaciuto anche Iliev, ha creato panico davanti. Bene anche Caligara e Baschirotto, tutti pronti. E’ un peccato non raccogliere punti dopo una prestazione del genere. Paganini l’ho visto bene, è un professionista straordinario ed un grande atleta. Mi aspettavo un po’ meno intensità invece sta andando verso la forma migliore. Dionisi era fuori da due mesi, si allena alla grande e deve trovare lo spunto. Ho visto il Dionisi che conosco, è il nostro capitano ed un valore aggiunto per noi. Come ho visto il Lecce all’andata e al ritorno?  Nelle due partite ho visto che l’Ascoli avrebbe dovuto portare a casa più punti del Lecce. Il Lecce è costruito per vincere, con investimento di livello, ci sono giocatori top per questa categoria. Il programma della società è andare direttamente in A, vedo una squadra che ha un organico straordinario nei titolari e nelle alternative”. 







Andrea Sottil

Andrea Sottil

© Riproduzione riservata

Commenti

sbn
mercoledì 02 marzo 2022

Hai ragione mister... L'unica pecca è salvi ancora oggi errore sul primo gol come Brescia ed altre tre volte... Poi il secondo tempo dopo il clamoroso possibile 3a0 per loro al 2a1 per noi gli abbiamo messi alle corde..con l'esperienza di Dionisi e la formica atomica di Ricci.. iliev non pervenuto....ora battiamo il Frosinone ... Spal e il Pisa in casa e prepariamoci per il grande finale con i playoff..


black and white
mercoledì 02 marzo 2022

Mister basta lanci lunghi ma palla a terra come nel secondo tempo. Tsadjout non può giocare neppure in serie C. "Iliev ha creato panico": non segna neppure con le mani. Basta certa gente strapagata e raccomandata e dentro giovani di buona volontà e con i piedi buoni


davidw
mercoledì 02 marzo 2022

GRANDE MISTER..DISAMINA CHIARA INEQUIVOCABILE E PERFETTAMENTE ESAUSTIVA.......COME GIÀ ESPRESSO SOVENTE IN PASSATO...FACCIO PARTE DEL VECCHIO MONDO DEL CALCIO ALL ITALIANA.....E QUESTE SCONFITTE MI FANNO INC.....MOLTO DI PIÙ RISPETTO A QUELLA DI BRESCIA....LI A PARTE LA TRAVERSA DI FALASCO NON HAI FATTO MOLTO ALTRO .MA ANCHE LI LA FORTUNA C HA VOLTATO LE SPALLE......MA NONOSTANTE TUTTO NON HO..DRAMMATIZZATO PIÙ DI TANTO...MA QUESTA NON LA DIGERISCO.....PROPRIO X NIENTE......


In totale ci sono 17 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.