• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, radar puntati anche sul 19enne Colombo per rinforzare l'attacco

Ascoli Calcio, radar puntati anche sul 19enne Colombo per rinforzare l'attacco

di Redazione Picenotime

lunedì 28 giugno 2021

Tra le idee dell'Ascoli per rinforzare l'attacco a disposizione di mister Andrea Sottil, oltre a Michele Marconi del Pisa, c'è anche Lorenzo Colombo. Il centravanti nato a Vimercate l'8 Marzo 2002 è di proprietà del Milan con contratto fino al 30 Giugno 2024. Alto 183 centimetri, mancino naturale, nell'ultima stagione ha giocato il girone di ritorno di Serie B in prestito alla Cremonese collezionando 13 presenze (tutte da subentrato per un totale di 305 minuti in campo) con un gol nel 3-0 interno dei grigiorossi contro la Reggiana dello scorso 13 Marzo (CLICCA QUI PER RIVEDERLO).

Cresciuto nelle giovanili del Milan, Colombo ha debuttato in prima squadra con i rossoneri il 12 Giugno 2020, a 18 anni, subentrando a Lucas Paquetá nella semifinale di Coppa Italia pareggiata 0-0 all'Allianz Stadium contro la Juventus. L'esordio in Serie A è arrivato il 18 Luglio seguente nel successo per 5-1 contro il Bologna. Nella stagione 2020/2021 è stato inserito in pianta stabile prima squadra ed il 24 Settembre 2020 ha fatto il suo debutto nelle coppe europee nel turno preliminare di Europa League contro il Bodo/Glimt mettendo a segno la sua prima rete tra i professionisti nel successo per 3-2 dei rossoneri. Un gol che, all'età di 18 anni e 200 giorni, lo ha fatto diventare il più giovane realizzatore del Milan (battendo il precedente record di M'Baye Niang stabilito nel Dicembre 2012) ed il primo italiano nato nel 2002 a segnare in una competizione internazionale. In totale con i rossoneri ha collezionato 5 presenze in Serie A, 5 in Europa League ed 1 in Coppa Italia. Ha effettuato tutta la trafila nelle nazionali giovanili esordendo lo scorso 30 Marzo con l'Under 21 nel match vinto 4-0 contro la Slovenia nel girone B di qualificazione alla fase finale degli Europei.

Il nome del ragazzo è sul taccuino del direttore sportivo bianconero Fabio Lupo ma ancora non è stata imbastita una trattativa. Su di lui ci sono diversi club di Serie B (il Brescia sembrava molto vicino nei giorni scorsi poi le operazioni si sono arenate), con il Milan che è pronto a cederlo esclusivamente a titolo temporaneo per continuare a monitorarne il percorso di crescita.


Lorenzo Colombo (Getty Images)

Lorenzo Colombo (Getty Images)

© Riproduzione riservata

Commenti

sopra..tutto l'Ascoli Calcio
lunedì 28 giugno 2021

Una domanda. Cosa ci dovremmo fare? Allora ragazzino per ragazzino piuttosto di valorizzare uno che a fine stagione se ne andrà valorizziamo uno nostro della primavera. E per favore dopo Bajic non ci facciamo fregare pure Calligara.


ascoli club bs
lunedì 28 giugno 2021

Ma perché non teniamo i giocatori dell. Anno scorso invece di stravolgere la squadra ogni anno.....Bajc per esempio non andava bene? Perché nn è stato riscattato?


remo
lunedì 28 giugno 2021

non male, potrebbe essere un secondo Scamacca!


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.