• Ascoli Time
  • Vivarini: “M'aspetto che l'Ascoli prima o poi riesca a puntare alle posizioni nobili di classifica”

Vivarini: “M'aspetto che l'Ascoli prima o poi riesca a puntare alle posizioni nobili di classifica”

di Redazione Picenotime

venerdì 11 giugno 2021

Vincenzo Vivarini è tornato a parlare ai microfoni di Pianetaserieb.it dopo l'esonero dello scorso 12 Aprile da parte della Virtus Entella, club che ha poi chiuso all'ultimo posto il campionato di Serie B.

"Sono molto dispiaciuto per come sia andata a Chiavari, anche perché inizialmente mi ero fatto un’idea diversa ed avevo in mente di attuare un qualcosa di interessante ma, purtroppo, ci sono stati diversi problemi. Quando si retrocede le responsabilità sono un po’ di tutti ma sarà un’esperienza di cui tenere in conto anche per il futuro, specie se dovessi ripartire subentrando nuovamente in corsa. Avremmo dovuto fare di più e meglio, a partire dal mercato di Gennaio in cui la rosa andava rinforzata più profondamente. Difficile in questi casi ripartire correttamente le responsabilità, ma posso dirti di aver trovato una società splendida ed un presidente importante per la categoria, oltre che un ambiente sano e positivo - ha dichiarato il 55enne tecnico abruzzese -. Koutsoupias penso sia già pronto non solo per ambire ad un campionato di alta Serie B ma anche per far parte di una rosa di Serie A. Lo stesso per Brescianini, che alla prima esperienza tra i grandi ha fatto vedere cose straordinarie. Giocatori di struttura, tecnici e che hanno alle spalle un settore giovanile di livello. Lo stesso vale per Russo. Sono sicuro che si faranno valere anche quest’anno e gli auguro il meglio. Futuro? Per come sono fatto, ho vitale necessità di sposare un progetto a partire dalle sue fondamenta, che sia frutto di lavoro e programmazione. Solo così riesco a dare il meglio di me. Ho parlato con due società, ci stiamo confrontando ma non ti nego che ci sono delle difficoltà. Vediamo come si evolvono le ultime settimane di mercato, anche perché ci sono ancora 4/5 panchine scoperte”.

Vivarini ha poi commentato la salvezza raggiunta quest'anno dall'Ascoli, club che ha allenato nel campionato di Serie B 2018/2019 chiudendo in tredicesima posizione con 43 punti in 36 gare. "Nel calcio è importante dare continuità tecnica e societaria. Questo ad Ascoli si è fatto un po’ più di fatica a metterlo in pratica nelle ultime stagioni. Quest’anno, come ben ricordavi, un grandissimo plauso andrebbe fatto al direttore sportivo Ciro Polito che a Gennaio ha portato giocatori di personalità e spessore che hanno risollevato le sorti della truppa bianconera. La piazza marchigiana però, come dissi dopo la mia ultima partita a Crotone, merita molto di più: Ascoli è una città che vive di calcio e che dovrebbe sempre ambire ad un campionato di vertice. Mi aspetto che prima o poi  riesca a trovare il modo ed i mezzi per puntare alle posizioni nobili di classifica".


Vincenzo Vivarini

Vincenzo Vivarini

© Riproduzione riservata

Commenti

Peppe66
venerdì 11 giugno 2021

Mister sei una persona vera e un buon allenatore e mi dispiacque molto quando non fosti confermato. Ti auguro di avere le fortune professionali che meriti.


San Marco
venerdì 11 giugno 2021

Buona Fortuna Mister e grazie per quanto ha fatto per il nostro Picchio. Sempre ForzaAscoli.


ALAN
venerdì 11 giugno 2021

UM MISTER BRAVO, PREPARATO ED ANCHE UN GALANTUOMO! GRAZIE PER LE BELLE PAROLE SULL’ASCOLI. AD MAIORA E FORZA PICCHIO....


In totale ci sono 10 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.