Ascoli Calcio, Laverone: “A Foggia per continuare striscia positiva. Fisicamente mi sto gestendo”
di Redazione Picenotime
venerdì 05 ottobre 2018
Il terzino destro dell'Ascoli Lorenzo Laverone ha parlato al nostro microfono nella sala stampa della sede di Corso Vittorio Emanuele in vista del match con il Foggia in programma allo stadio "Zaccheria" per la settima giornata del campionato di Serie B.
Ecco le altre parole di Laverone in conferenza stampa riportate dal sito ufficiale dell'Ascoli Calcio: "Sono contento che ci sia stato subito bisogno di me, sono arrivato circa venticinque giorni fa e mi sono messa subito a disposizione di Mister e squadra. Grazie all'aiuto dei compagni e alla compattezza del gruppo è stato più facile inserirsi. L'Ascoli è una squadra con qualità, c'è il giusto mix di gioventù ed esperienza; dai giovani non possiamo pretendere ogni settimana partite di livello perché altrimenti giocherebbero già in Serie A; in squadra abbiamo molti ragazzi di qualità come Frattesi, Quaranta, Zebli ed altri. Io e D'Elia pratichiamo un gioco quasi uguale, siamo due terzini che tendono a giocare, a prendere parte alla fase offensiva e ad accompagnare l'azione; il gioco voluto del Mister ci facilita molto perché è votato a giocar palla e a tentare azioni manovrate. Sappiamo che c'è ancora tanto da migliorare, il gruppo è completamente nuovo e molti elementi sono arrivati da un mese, quindi per arrivare a mostrare quel gioco che potrà portarci a fare risultato c'è bisogno di più tempo rispetto ad altre squadra già collaudate da anni".
Su Ninkovic: "E' il giocatore con le qualità più importanti in squadra, è da Serie A, lo stiamo mettendo nelle condizioni di esprimere le sue qualità, ci sta dando tanto e può migliorare ulteriormente diventando fondamentale per noi".
Su Troiano: "E' importante per questa categoria, oltre alle qualità tecniche può darci quell'esperienza e quella quantità che in B è fondamentale, senza nulla togliere a Zebli, giovane di prospettiva e Casarini, elemento di esperienza che ha giocato più da mezzala che da mediano".
Su Ganz: "E' un ragazzo che lavora tanto e si vede che ci tiene a fare bene per la squadra, negli ultimi anni ha giocato poco e ha bisogno di ritrovare il gol, una volta che si sarà sbloccato sarà importante per noi. Per tutti l'aspetto mentale è fondamentale, ancor più per un attaccante, vedo che Simone in settimana lavora sodo e bene, credo che raccoglierà i frutti di tutto questo, manca solo l'episodio favorevole che lo sblocchi".
Sull'assenza di Ardemagni: "Ci è dispiaciuto per lui come ragazzo e per noi come squadra, spero riesca a recuperare prima possibile, ha voglia di tornare e speriamo di riabbracciarlo presto. Le alternative sono molto valide, poi è normale che Matteo ci mancherà perché è un calciatore fondamentale, ha quasi cento presenze in B, ma Ganz, Rosseti, Beretta possono compensare la sua mancanza".
Sulla squadra: "L'Ascoli è al terzo risultato importante dopo la vittoria sul Lecce e i pareggi contro Salernitana su un campo difficile e Cremonese, squadra forte e costruita per traguardi ambiziosi".
Sul Foggia, prossimo avversario: "E' l'avversario peggiore che avremmo potuto affrontare in questo momento, è sulle ali dell'entusiasmo per aver vinto le ultime due partite, dovremo giocare una gara di personalità. Il Foggia ha giocatori del calibro di Mazzeo, Galano, Deli, una mezzala forte, ha una linea di centrocampo di livello, è una squadra costruita non certo per salvarsi, non tragga in inganno la posizione di classifica perché otto punti di penalità sono tanti. Vorranno vincere e quindi partiranno forte cercando di imporre il proprio gioco, abbiamo lavorato per individuare i loro punti deboli per poterli colpire. A livello di tifoseria Foggia è una piazza importante, ma anche i nostri sono certo che ci accompagneranno in questa trasferta come hanno sempre fatto. Il mio duello con Kragl? E' un giocatore forte e lo sta dimostrando da un paio di anni, con l'aiuto dei miei compagni cercherò di mettere in difficoltà lui e altri. Con la prestazione di squadra credo che potrà arrivare il risultato. Dopo la gara di Foggia ci sarà un turno di sosta e sarà l'occasione per trovare la condizione giusta e mettermi al livello degli altri che hanno fatto la preparazione estiva. Da quando sono arrivato sono stato subito impiegato in campo per tre partite e quindi sto cercando di dosare le forze per gestirmi al meglio".
Obiettivi: "Il primo è la salvezza e non potrebbe essere diversamente perché il gruppo si è formato da poco e anche perché il livello della cadetteria si è elevato per la diminuzione del numero di club. E comunque, una volta raggiunta la salvezza, potremo divertirci".
© Riproduzione riservata
Commenti
Ascoli calcio
venerdì 05 ottobre 2018
Ottimo giocatore ma anche ottimo e umile ragazzo complimenti
Alvaro da osimo
venerdì 05 ottobre 2018
Vai Lorenzo dobbiamo avere paura solo di noi stessi. Se giochi come sempre non c'è ne x nessuno.
Approfondisci

Serie C, primo incontro con le 9 società neopromosse dalla Lega Nazionale Dilettanti
mer 14 maggio • Serie C

San Benedetto del Tronto, atlete della ''World Sport Academy'' premiate in Comune
mer 14 maggio • Sport

Samb Summer Camp premiato dal Coni 'Educamp 2025' e dal Comune come centro estivo accreditato
mar 13 maggio • Sport

Ascoli Calcio, per Piermarini 21 presenze tra campionato e Coppa nella prima stagione tra i professionisti
mar 13 maggio • Ascoli Time

Offida: biblioteca Portelli aperta tutti i giorni grazie ai volontari
mar 13 maggio • Comunicati Stampa

San Benedetto: Bim Tronto, appuntamento al Museo del Mare e alla Villa Marittima
mar 13 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, quinto Festival del Reportage tra il Polo Culturale Sant’Agostino e la Chiesa di San Pietro in Castello
mar 13 maggio • Eventi e Cultura

Bodybuilding, l'ascolano Lorenzo Imbriani conquista il secondo posto all'Italian World Cup di Bussolengo
mar 13 maggio • Sport

Bandiere blu 2025, San Benedetto del Tronto e Grottammare confermano a Roma l'importante riconoscimento
mar 13 maggio • News

Castel di Lama, interessante giornata di studio al Borgo Storico Seghetti Panichi
mar 13 maggio • Eventi e Cultura

Mimit al fianco delle imprese del cratere sisma 2016: anche due aziende di Ascoli tra le otto in rappresentanza
mar 13 maggio • News
