01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Baschirotto è un nuovo calciatore bianconero: “Mi sento più terzino destro. Sono fisico ed esplosivo”

Ascoli Calcio, Baschirotto è un nuovo calciatore bianconero: “Mi sento più terzino destro. Sono fisico ed esplosivo”

di Redazione Picenotime

martedì 27 luglio 2021

L'Ascoli rinforza la difesa ingaggiando a titolo definitivo dalla Viterbese il 24enne terzino destro veneto Federico Baschirotto. Per lui contratto fino al 30 Giugno 2023. 

Ecco il comunicato ufficiale della Viterbese: "Dopo la cessione di Mamadou Tounkara al Cittadella, un altro elemento della rosa gialloblù passa ad un club di categoria superiore a testimoniare il buon lavoro svolto a livello di programmazione. La U.S. Viterbese 1908 comunica, infatti, che Federico Baschirotto è stato ceduto a titolo definitivo all’Ascoli Calcio. Il Presidente Marco Arturo Romano e tutta la società desiderano ringraziare Federico per quanto fatto con i colori gialloblù. Al difensore che ha collezionato 59 presenze e quattro reti tra campionato e Coppa Italia con la casacca della Viterbese un grande augurio per il proseguimento della sua carriera".

Ecco il comunicato ufficiale del club di Corso Vittorio Emanuele e le prime dichiarazioni del nuovo difensore bianconero: “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Viterbese il difensore Federico Baschirotto. Veronese di Isola della Scala, classe ’96, Baschirotto ha sottoscritto un accordo biennale. Dopo essersi fatto le ossa in Promozione col Nogara e in Serie D col Legnago Salus, nella s.s. 2014/15 viene acquistato dalla Cremonese (Serie C). Coi lombardi non esordisce e l’anno seguente si trasferisce al Seregno in D per proseguire il percorso di crescita. In Brianza scende in campo 36 volte fra regular season e play off mettendo a segno un gol. Nella s.s. 2016/17 torna in Serie C con la maglia del Forlì (11 presenze) e l’anno successivo con quella del Cuneo (24 presenze e 1 gol). Nella s.s. 2018/19 approda alla Vigor Carpaneto (Serie D) e in 33 presenze realizza due gol e tre assist. E’ reduce dalle due stagioni in C con la Viterbese, squadra con cui si è messo in evidenza realizzando nelle 59 partite disputate 4 gol e 2 assist. L’Ascoli Calcio accoglie Federico con un caloroso benvenuto e gli augura i migliori successi in maglia bianconera".

I nuovi compagni mi hanno accolto subito a braccia aperte, sono contento di essere qui, è un’ottima occasione per la mia carriera - ha dichiarato Baschirotto -. Sono partito da piccolo coi giovani del Chievo Verona, poi ho fatto tanta gavetta, un’esperienza che non è andata come avrei sperato, poi in Promozione col Nogara e in Serie D col Legnago Salus. Pian piano sono riuscito ad arrivare dove sono oggi. Da piccolo mi piaceva tanto stare vicino alla porta, fare gol ed esultare coi miei compagni; crescendo ho sviluppato caratteristiche più difensive che offensive, così sono diventato difensore. Ho ricoperto i ruoli di centrale e di terzino, mi sono trovato molto bene in entrambe le posizioni, forse oggi mi sento più esterno. Sono uno molto fisico, esplosivo, rapido anche se dalla stazza potrebbe non sembrare”.

CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI ESTATE 2021





Federico Baschirotto

Federico Baschirotto

© Riproduzione riservata

Commenti

fabrizio becattini
martedì 27 luglio 2021

ben arrivato ragazzo ,farai bene


ASCOLI NEL CUORE
martedì 27 luglio 2021

Perché gli altri giocatori nuovi non sono stati presentati ai noi tifosi con una videointervista come per Baschirotto?


remo
martedì 27 luglio 2021

ben arrivato ragazzo, fatti valere!


In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.