• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, agente Falasco: “Entusiasta di ambiente e struttura tecnica. Pronto a rilanciare le ambizioni”

Ascoli Calcio, agente Falasco: “Entusiasta di ambiente e struttura tecnica. Pronto a rilanciare le ambizioni”

di Redazione Picenotime

lunedì 23 maggio 2022

"Ricarichiamo le batterie e ripartiamo ancora più forte! Ringrazio un gruppo fantastico ed una piazza incredibile per questi mesi. Forza Picchio!". Con queste parole via social Nicola Falasco ha voluto celebrare la sua positiva esperienza con la maglia dell'Ascoli. Lo scorso 13 Gennaio il 28enne terzino sinistro nato a Piove di Sacco è arrivato nel capoluogo piceno a titolo definitivo dal Pordenone con contratto fino al 30 Giugno 2023 con opzione per un'ulteriore stagione. In quattro mesi ha collezionato 16 presenze in campionato (13 da titolare) più una nel turno preliminare dei playoff perso con il Benevento per complessivi 1.239 minuti in campo. Al suo attivo un gol nel match vinto in rimonta per 2-1 contro il Crotone al "Del Duca" lo scorso 27 Febbraio e due assist, sempre tra le mura amiche, per le reti di testa di Eric Botteghin (in Ascoli-Alessandria 3-0) e di Federico Baschirotto (in Ascoli-Pordenone 1-0). 

In 17 incontri ufficiali in maglia bianconera l'ex Pordenone e Perugia ha calciato 10 volte verso la porta centrando lo specchio in 3 circostanze. Ha commesso 26 falli, ne ha subiti 17 ed è stato ammonito in 3 occasioni. Sono stati ben 72 i suoi cross, con 19 contrasti vinti e 20 palloni intercettati.

CLICCA QUI PER RIVEDEDERE GOL FALASCO IN ASCOLI-CROTONE 2-1

Per analizzare nei dettagli la stagione di Nicola Falasco con l'Ascoli abbiamo contattato il suo agente Vittorio Sabbatini: "L'ho sentito molto contento ed entusiasta, sia per la società e l'organizzazione che per la struttura tecnica, a partire dall'allenatore. E' rimasto piacevolmente colpito dall'ambiente caldo della città di Ascoli, una tifoseria che riesce a farti sentire la propria vicinanza anche durante la settimana e nelle uscite private - ha dichiarato Sabbatini a Picenotime.it -. Questa passione lo ha galvanizzato ed è in piena sintonia con il carattere di un giocatore di temperamento come Nicola. Il suo passaggio dal Pordenone ultimo in classifica all'Ascoli a Gennaio è stata un'ottima intuizione del ds Valentini appoggiato da mister Sottil e dal sottoscritto. Fin da subito avevo visto nell'Ascoli la soluzione migliore rispetto ad altri club ed i fatti mi hanno dato ragione con il raggiungimento dei playoff - ha aggiunto Sabbatini -. Momenti migliori della sua esperienza in bianconero? Ricordo il gol nel finale contro il Crotone, ero presente al "Del Duca", una rete pesantissima nel cammino verso i playoff nel contesto di una partita che si era fatta davvero complicata. La sua miglior prestazione, a mio avviso, è arrivata il 18 Aprile a Parma, soprattutto in fase difensiva, contro una squadra molto forte e dal livello tecnico decisamente elevato. Nel complesso il ragazzo è molto contento per come si è sviluppata la seconda parte di stagione ad Ascoli, è entusiasta di rimanere e di rilanciare le ambizioni per il prossimo campionato. Rinnovo di contratto? Può darsi che se ne possa parlare già nei prossimi mesi, non escludiamo niente e non poniamo veti a nulla". 


Nicola Falasco

Nicola Falasco

© Riproduzione riservata

Commenti

remo
lunedì 23 maggio 2022

gran bel terzino, forza Nick, ottima stagione!


walter rossi ps
lunedì 23 maggio 2022

da riconfermare alla grande, una sicurezza!


Cecco d'Ascoli
lunedì 23 maggio 2022

Bravo Nicola!


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.