Salernitana-Ascoli 1-1, Scamacca risponde di testa a Lombardi. Bel Picchio nella ripresa
di Redazione Picenotime
sabato 30 novembre 2019
Salernitana e Ascoli in campo allo stadio "Arechi" nel contesto della 14esima giornata d'andata del campionato di Serie B. Bianconeri reduci dall'emozionante vittoria in rimonta contro il Cosenza, i granata invece sono stati sconfitti 2-0 nell'ultimo turno al "Menti" di Castellammare di Stabia.
Zanetti, che oggi festeggia le 100 panchine da professionista, conferma il 4-3-1-2 con Leali in porta e la retroguardia formata da Andreoni, Brosco (oggi capitano), Gravillon e Padoin. In cabina di regia Petrucci coadiuvato da Cavion e Brlek con Chajia a sostegno delle punte Da Cruz e Scamacca. Ventura punta sul 3-5-2 con Micai in porta e la difesa composta da Karo, Billong e Pinto. Sulle fasce ci sono Lombardi e Lopez, linea mediana con Akpa Akpro, l'ex Di Tacchio e Kiyine. Coppia d'attacco Jallow-Gondo. Poca affluenza di pubblico all'Arechi (5787 spettatori complessivi), sono circa 250 i tifosi bianconeri nel Settore Ospiti. Presenti in tribuna il patron Lotito ed il presidente Neri.
Inizio di gara molto equilibrato senza squilli. Al quarto d'oro diagonale temibile di Lombardi da posizione laterale, si salva in corner Leali. Al 23' cross interessante di Cavion per Brlek, il croato non riesce a controllare bene in area la sfera che si perde sul fondo. Subito dopo la Salernitana passa in vantaggio con un bel sinistro rasoterra dal limite di Lombardi che si infila all'angolino basso (primo centro in campionato per l'esterno granata). L'Ascoli reagisce subito con un destro potente dai 20 metri di Scamacca che viene alzato sopra la traversa in tuffo da Micai. I padroni di casa mantengono il possesso del pallone, con l'Ascoli che fatica a creare occasioni da gol degne di nota. Al 37' altra iniziativa di uno scatenato Lombardi, destro rasoterra da posizione laterale, respinge con i piedi Leali. Al 40' una conclusione murata di Scamacca partorisce un veloce contropiede dei granata, al tiro va nuovamente Lombardi ma col destro ciabatta malamente a lato. Al 43' Chajia libera con una giocata di classe Da Cruz in area, piatto destro dell'olandese che si perde sull'esterno della rete.
© Riproduzione riservata
Commenti
MIMMO
sabato 30 novembre 2019
Abbiamo perso due punti però non mi stanco di ripetere che dobbiamo arrivare a Gennaio senza troppi danni sperando con qualche rinforzo a centrocampo. Peccato un Da Cruz indisponente nel tenere la palla però di positivo c’è che almeno oggi abbiamo fatto noi la partita. Grande e coraggioso Zanetti schierando insieme i 3 attaccanti.
Peo
sabato 30 novembre 2019
Quando giochi fuori casa ed il portiere degli avversari risulta il migliore in capo c'è solo da dire bravi a tutti
ascoli è stata durissima
sabato 30 novembre 2019
Buon secondo tempo, primo tempo scadente, ma col VAR oggi era persa , non parliamo degli arbitraggi solo quando ci fa comodo. Da Cruz con la simulazione ha rischiato l'espulsione.
In totale ci sono 46 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, Corazza rientra nel nuovo progetto tecnico dopo le 12 reti realizzate nella scorsa stagione
ven 11 luglio • Ascoli Time

Incontri con l'autore, Mirella Serri presenta il suo libro ''Nero indelebile'' al Circolo Nautico
ven 11 luglio • Comunicati Stampa

Progetto Ciclismo Piceno, tanti eventi per i giovani a Pretare di Arquata del Tronto
ven 11 luglio • Ciclismo

Nexans Italia Offida ottiene il livello E3: eccellenza in sostenibilità, innovazione e coinvolgimento
ven 11 luglio • News

Anas, bollino rosso anche nel secondo weekend di Luglio. Previsto traffico intenso sulla rete autostradale
ven 11 luglio • Comunicati Stampa

Restauro quadri: errori da evitare e tecniche professionali
ven 11 luglio • Curiosità

Applausi al Kursaal Dancing: a Grottammare trionfa la coreografia di qualità
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
ven 11 luglio • Ascoli Time

Le 5 applicazioni più sorprendenti dell’AI nei videogame moderni
ven 11 luglio • Curiosità

Ascoli Piceno, Fioravanti dopo la morte di Bellini: “Grazie per tutto quello che hai fatto per la nostra città”
gio 10 luglio • News
