Bari, Mignani: “L'Ascoli è una squadra solida, di categoria. Sarà una gara difficilissima”
di Redazione Picenotime
venerdì 14 ottobre 2022
L'allenatore del Bari Michele Mignani ha parlato stamane in conferenza stampa alla vigilia del match con l'Ascoli in programma domani alle ore 16:15 allo stadio "San Nicola" per la nona giornata d'andata del campionato di Serie B. (CLICCA QUI PER ELENCO CONVOCATI)
"Dobbiamo continuare a pensare di partita in partita, non bisogna andare oltre a quella che è la prossima sfida con l'Ascoli. Sarà una gara difficilissima perchè affronteremo una squadra di categoria, solida. Anche se non sono nel loro momento migliore possono vantare buona parte dei giocatori che l'anno scorso sono approdati ai playoff da protagonisti. Sarà un match complicato, dovremo avere fame e la voglia di fare la prestazione - ha dichiarato Mignani -. Mi piacciono il nostro atteggiamento e lo spirito di squadra, tutti si sacrificano per vincere i duelli. Turn-over in vista della Coppa Italia? Assolutamente no, prima del match di Mercoledì c'è la partita con l'Ascoli. Quello che è successo fino a ieri va cancellato, bisogna arrivare preparati bene a questo match, affrontandandolo nel modo giusto e provando a vincere. Bucchi a rischio esonero in caso di sconfitta a Bari? Sotto certi aspetti potrebbe essere una motivazione in più per la squadra, sono straconvinto che i giocatori siano con l'allenatore e cercheranno di fare di tutto per vincere la partita. Ho massimo rispetto per il tecnico dell'Ascoli, che tra l'altro conosco e stimo. Atteggiamento tattico dell'Ascoli? Vengono da una sconfitta casalinga e non abbiamo le certezze di cosa possano proporre domani a livello di modulo. La nostra squadra ha comunque dimostrato di sapersi adattare alle diverse caratteristiche degli avversari. Botta? Lo vedo bene e motivato, è cresciuto fisicamente. Se mi aspettavo un Antenucci così a 38 anni? Non sono sorpreso, lo conosco e ho capito che uomo, che giocatore e che professionista è. Sicuramente la mamma lo ha fatto bene bene a livello fisico e lui è molto attento ad ogni aspetto nella gestione. Come tenere sulla corda chi sta trovando meno spazio? Dopo otto turni di campionato devono essere tutti motivati. Io non ho mai fatto promesse a nessuno e tutti sanno che devono lavorare al meglio per ritagliarsi spazio. Non vedo gente demotivata e il dispiacere più grosso è lasciare a casa qualcuno. 50 panchine con il Bari? Penso che ogni volta che ti siedi in panchina e aggiungi una partita al tuo percorso cresci e migliori in qualcosa. Mi ritengo un allenatore giovane che ha un grande rapporto con la società e con un direttore speciale come Polito. Il bilancio fin qui è positivo, quest'anno stiamo facendo il nostro percorso e dobbiamo sempre guardare avanti".
© Riproduzione riservata
Commenti
Pietro
venerdì 14 ottobre 2022
Si Mignani, l'Ascoli è una squadra solida ma,senza manico.Pozza i bee !
roby
venerdì 14 ottobre 2022
michelino ci prende pure in giro
alessandro
venerdì 14 ottobre 2022
Allenatore molto bravo e preparato che sa far rendere al meglio una rosa non di nomi eccelsi, sarà una partita difficile per noi
In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.