Ascoli Calcio, ufficiale l'arrivo in prestito di Pinna: “Ho grande spirito di rivalsa, sono combattivo”
di Redazione Picenotime
lunedì 11 gennaio 2021
E' Simone Pinna il primo rinforzo dell'Ascoli nel calciomercato invernale. Il 23enne terzino destro sardo arrivato in prestito secco dal Cagliari fino al termine della stagione.
Ecco il comunicato del club bianconero: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito dal Cagliari a titolo temporaneo fino al prossimo 30 giugno le prestazioni sportive di Simone Pinna. Nato il 17 ottobre 1997 ad Oristano, Pinna è un terzino destro, cresciuto nel settore giovanile del Cagliari, club con cui ha esordito in massima serie nella s.s. 2019/20, prima di trasferirsi all’Empoli in B per la seconda parte di stagione (5 le presenze collezionate coi toscani). Ha vestito in precedenza la maglia dell’Olbia per quattro stagioni con 107 gettoni di presenza. L’Ascoli Calcio accoglie con un caloroso benvenuto Simone Pinna, che vestirà la maglia n. 18".
Ecco il comunicato ufficiale del club rossoblù: "Il Cagliari Calcio comunica la cessione del calciatore Simone Pinna che si trasferisce all’Ascoli con la formula del prestito sino al termine della stagione sportiva 2020-21. Cresciuto nel vivaio rossoblù, il giovane difensore di Zeddiani ha debuttato in Serie A con il Cagliari il 25 agosto 2019. Dopo aver giocato con le maglie di Olbia ed Empoli, comincia ora una nuova esperienza con l’obiettivo di trovare continuità e proseguire il percorso di crescita umana e professionale. Buon continuo di stagione, Simone".
CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO INVERNALE ASCOLI 2021
“L’Ascoli mi ha voluto fortemente e io avevo voglia di rimettermi in gioco, a Cagliari mi sono infortunato, i primi di dicembre sono tornato in campo, ora ho bisogno di continuità; sono passato da tre stagioni in cui giocavo 30 partite all’anno a disputarne cinque, quindi arrivo in bianconero con grande spirito di rivalsa. Caratterialmente ho un temperamento combattivo, non sono alto fisicamente quindi compenso con furbizia, cattiveria, agonismo e con voglia di prevalere sull’avversario. Sono stato fuori per un po’ di tempo, quindi cercherò di farmi largo e giocare per dare una mano alla squadra - ha dichiarato Pinna attraverso il sito ufficiale del club bianconero -. Sono abituato a giocare a destra in una difesa a quattro, ma qualche volta sono stato impiegato a sinistra, come ad Empoli; all’occorrenza o in corso d’opera posso essere schierato anche in una difesa a cinque. Conosco Danilo Quaranta, abbiamo giocato insieme a Olbia, inoltre ho sentito un mio ex compagno all’Empoli, Frattesi, che mi ha parlato benissimo di Ascoli. Conosco il figlio di mister Sottil, so che il tecnico è un trascinatore, uno carismatico, che ti rende quanto tu gli dai, lo ricordo alla guida del Pescara. Conosco la piazza ascolana, è calda, i calciatori qui si sentono giocatori veri, è una piazza che ti forma sotto tutti i punti di vista. Inoltre la squadra è forte, non ha nulla in meno rispetto alle avversarie e lo ha dimostrato nelle ultime partite. Il ds Polito mi ha detto che un giocatore si vede nei momenti di difficoltà, quando si deve rincorrere un risultato importante, è lì che vengono fuori il talento e la carica di un calciatore e non quando sei nelle prime posizioni di classifica e giochi sempre con serenità”.
© Riproduzione riservata
Commenti
inotto
lunedì 11 gennaio 2021
Benvenuto ragazzo, fai vedere chi sei
arturo
lunedì 11 gennaio 2021
Benvenuto, certo non è uno di quei giocatori che mi aspettavo per provare a salvarci. Buono come contorno in una rosa collaudata non gioca da tempo e noi abbiamo bisogno di gente pronta .
walter rossi ps
lunedì 11 gennaio 2021
benvenuto ragazzo, fatti valere e dai sempre il massimo, qui in Ascoli siamo tutti combattivi!
In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Piceno, a Piazza Arringo inaugurato il nuovo Caffé Royal
ven 22 gennaio • Eventi e Cultura

San Benedetto: Giornata della memoria, un concerto on line per non dimenticare
ven 22 gennaio • Eventi e Cultura

Grottammare, semaforo intelligente sulla Ss16 nord
ven 22 gennaio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: progetto ''Infinito Gabrielli'', i vincitori
ven 22 gennaio • Eventi e Cultura

Soppressione Frecciarossa Ancona-Bologna-Milano, governatore Acquaroli scrive a Ferrovie dello Stato
ven 22 gennaio • Comunicati Stampa

Regione Marche, registrati altri 12 decessi. Nessuna vittima nella provincia di Ascoli Piceno
ven 22 gennaio • News

Ascoli Piceno, prorogato al 15 Febbraio il termine per la domanda del Servizio Civile Universale
ven 22 gennaio • Comunicati Stampa

Ministero Salute, stabile il numero dei nuovi positivi. In diminuzione decessi e ricoveri
ven 22 gennaio • News

Ascoli Piceno, Fioravanti: “Basta ritardi A14, necessaria terza corsia nel Sud delle Marche”
ven 22 gennaio • News

Coronavirus, nelle Marche continua a scendere numero dei ricoveri in terapia intensiva
ven 22 gennaio • News

Ascoli Calcio, la voce di Sottil: “Chievo ha qualità ed esperienza. Bidaoui e Stoian devono trovare forma migliore”
ven 22 gennaio • Ascoli Time
