• Ascoli Time
  • Perugia, Formisano: “Chiave mentale fondamentale per vincere ad Ascoli. Loro partiranno fortissimo”

Perugia, Formisano: “Chiave mentale fondamentale per vincere ad Ascoli. Loro partiranno fortissimo”

di Redazione Picenotime

venerdì 18 ottobre 2024

L'allenatore del Perugia Alessandro Formisano ha presentato stamane in conferenza stampa la partita contro l'Ascoli in programma domani alle ore 15:00 allo stadio "Del Duca" per la decima giornata del girone B del campionato di Serie C. 






"Per vincere ad Ascoli sarà fondamentale la chiave mentale, la partita si dividerà in 2 o 3 momenti. La squadra di Di Carlo partirà fortissimo e dovremo tenere botta, poi ci sarà una parte di gara in cui l’equilibrio potrebbe non spezzarsi e lì la squadra che ha meno paura di perdere sarà quella che la porterà a casa. Il terzo momento è la reazione al risultato, la squadra che sentirà di meno il peso della probabile sconfitta porterà a casa la posta in palio. La mentalità sarà determinante. È un campionato particolare, a differenza di altri contesti l’episodio incide davvero. Bisogna avere la mentalità giusta per portare l'episodio dalla propria parte. Ci aspetta un clima infuocato al "Del Duca". Conosciamo la situazione. Sarà una partita dall’alto coefficiente di difficoltà - ha dichiarato Formisano -. Possibile centrocampo a 3? Dipende. Abbiamo a disposizione anche due giocatori giovanissimi come Agosti e Di Maggio. Agosti è di nuovo a pieno regime dopo la tournée in Australia e anche Di Maggio è rientrato dalla Nazionale. Possono infoltire il centrocampo. Si è aggiunto anche Squarzoni. Sceglieremo se aggiungere un centrocampista come accaduto a Pescara. Sylla? Sarà tra i convocati ed è pronto eventualmente per subentrare. Vediamo come si metterà la partita. Assenza Cisco? Nel reparto offensivo siamo tanti, abbiamo diverse possibilità, verrà sostituito nel migliore dei modi. C’è anche l’ipotesi di un cambiamento di sistema perché l’Ascoli fa qualcosa di diverso. Noi dobbiamo continuare a portare avanti quello che si sta facendo bene e non essere ansiosi. I giocatori sentono la responsabilità di non deludere le attese, tolte le compagini Under 23 siamo la terza squadra più giovane d’Italia e questo ogni tanto si sente. Il carattere uscirà nel tempo, bisogna farsi sentire in campo anche dal punto di vista comportamentale". 





Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Alessandro Formisano

Alessandro Formisano

© Riproduzione riservata

Commenti

Massimo
venerdì 18 ottobre 2024

Formisano risparmiatevi il viaggio domani non c'è partita perdete sonoramente tripletta si corazza


fra
venerdì 18 ottobre 2024

Ma mi faccia il piacere..di rebbe toto', Domani scendera' in campo con i nostri ragazzi tutta la raja del popolo ascolano. Solo e sempre FORZA ASCOLI