• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, doppia seduta di allenamento inframezzata dall'incontro con l'arbitro Di Martino

Ascoli Calcio, doppia seduta di allenamento inframezzata dall'incontro con l'arbitro Di Martino

di Redazione Picenotime

martedì 19 settembre 2023

Doppia sessione di allenamenti oggi per i bianconeri di William Viali al Picchio Village in vista del match con la Cremonese in programma Sabato 23 Settembre alle ore 14 allo stadio "Zini" per la sesta giornata d'andata del campionato di Serie B. 

Al mattino il gruppo è stato impegnato in attivazione tecnica, lavoro tattico a reparti, lavoro fisico e partite a tema; nel pomeriggio attivazione tecnica, circuit training in palestra e circuiti di velocità. Dopo pranzo la squadra ha avuto l’incontro formativo regolamentare con l’arbitro Antonio Di Martino della sezione di Teramo. A Cremona mancheranno sicuramente gli infortunati Aljaz Tavcar e Claud Adjapong, da valutare le condizioni di Luka Bogdan alle prese con un trauma contusivo al ginocchio. Domani mattina è fissato un allenamento alle ore 10 sempre al Picchio Village.

Il nuovo allenatore della Cremonese, Giovanni Stroppa, ha guidato il primo allenamento dei grigiorossi nel tardo pomeriggio di oggi. Arrivato al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” poco prima delle 13, il mister ha preso immediatamente conoscenza delle potenzialità della struttura a disposizione della squadra nel lavoro quotidiano. Lavoro sul campo che è iniziato intorno alle 17.30 con l’attivazione fisica. A seguire: attività tecnica con passaggi e ricezione, esercitazione sul possesso palla e chiusura dedicata all’allenamento della componente aerobica. Il 55enne tecnico lombardo sarà presentato alla stampa alle ore 14 di domani, prima dell’allenamento pomeridiano. Contro i bianconeri non saranno a disposizione gli infortunati Luca Valzania e Felix Afena-Gyan, da valutare le condizioni del difensore centrale Luca Ravanelli non al meglio a causa di un affaticamento muscolare. Al momento è fuori rosa il terzino sinistro Emanuele Valeri dopo non aver voluto rinnovare il contratto.


© Riproduzione riservata

Commenti