Ascoli Calcio, Breda: “Con la Reggina ci giochiamo veramente tanto. Inzaghi? Ottimo tecnico ma non è imbattibile”
di Redazione Picenotime
giovedì 18 maggio 2023
L'allenatore dell'Ascoli Roberto Breda ha presentato questa mattina al Picchio Village il match con la Reggina in programma domani alle ore 20:30 allo stadio "Granillo" per la 38esima ed ultima giornata del campionato di Serie B.
CLICCA QUI PER ELENCO CONVOCATI
“Le difficoltà le affronto soprattutto da un punto di vista tattico perché da un punto di vista motivazionale non credo ci sia da preparare una partita così, domani ci giochiamo veramente tanto. Dal punto di vista tattico la Reggina cambia più moduli e poi nella partita ci possono essere più partite rispetto al solito. Sappiamo dell’importanza della gara, ci crediamo tanto, ma non da oggi, chi fa questo mestiere vive per queste partite e per questi obiettivi, faremo di tutto per fare bene, sappiamo non sarà semplice.
Tre settimane fa ho ringraziato i ragazzi perché nella mia gestione si sono messi tutti a disposizione, chi ha trovato più spazio e chi meno. Li ho ringraziati soprattutto perché è una delle B più complicate degli ultimi anni, basta vedere chi sta retrocedendo, squadre blasonate, che l’anno scorso hanno fatto anche i playoff, mi riferisco al Perugia, Benevento, Brescia – che è ancora coinvolto – alla Spal che due anni fa era in Serie A. Quindi questo è stato un anno rischioso e i ragazzi sono stati bravi a venirne fuori in anticipo. Ma non è finita e vogliamo giocarci al massimo questa grande opportunità.
Sappiamo che domani sarà complicato perché giocheremo contro una diretta concorrente e perché non dipenderà solo da noi, ma ci crediamo tanto. Lo dico spesso ai ragazzi: le opportunità non capitano sempre. Se analizzo la mia storia da calciatore so che quello che succede in un anno poi l’anno non conta e riparti da zero. Quindi quando ti capita un’opportunità come quella che abbiamo, va sfruttata fino in fondo, i ragazzi ci credono, lo sanno. Da questa partita dipendono il futuro di tutti noi, dell’Ascoli, della città, quindi dobbiamo provare a portarla a casa con tutte le nostre forze.
Inzaghi è un ottimo tecnico, ma non è imbattibile, dobbiamo avere il massimo rispetto di Inzaghi e dei giocatori avversari, la Reggina sicuramente ha fatto bene, ma spesso ha avuto difficoltà e noi dobbiamo far leva su queste difficoltà dell’avversario e sulle nostre capacità, sapendo che serviranno intensità, determinazione, qualità tecnica, voglia di incidere.
Bilanci? Faccio fatica a fare i consuntivi in corso perché non mi accontento, quando capita un’opportunità mi concentro solo su di essa, i bilanci vanno fatti alla fine. Che poi ci sia soddisfazione per l’obiettivo raggiunto è innegabile, ma è una soddisfazione parcheggiata molto lontano e che lascia spazio a voler fare il massimo domani. Oggi dobbiamo pensare solo a domani, non ai congedi, alle passerelle ed altro. Faremo di tutto per far sì che la gara di domani non sia l’ultima e non dobbiamo sprecare energie con altri discorsi”.
© Riproduzione riservata
Commenti
remo
giovedì 18 maggio 2023
Bella intervista mister, crediamoci fino alla fine!!
walter rossi ps
giovedì 18 maggio 2023
sembra convinto Breda, ha ragione sul fatto che certi treni non passano tutti gli anni, bisogna provarci
Giovanni Gennaretti
giovedì 18 maggio 2023
Sull'almanacco del calcioqueste frasi fatte sono riportate e all'occorrenza ci si ricorre, tutti bla bla bla, sembrano discorsi nuovi, l'unica cosa certa è che possiamo vincere con la forza di volontà, la stessa che non abbiamo messo con il Cosenza, ora se succedesse è come un 13 all'ex totocalcio, serve solo x comunicare una minima volontà ma nulla di più, fortunatamente la stagione x noi è finita bene, se se se ancora se Pulcinelli allontanava due mesi prima Bucchi avremmo fatto forse un altrocampionato, mi accomuno ad altri tifosi x dimostrare grande gratitudine al Presidente Pulcinelli x aver tenuto fede alla parola data dall'inizio, persona di grande livello come pochi anzi Rari con un Augurio di Benex tutto, avendo dovuto affrontare in pochissimo tempo di tutto e di più, Forza Presidente, a me e spero tanti altri tifosi siamo orgogliosi che ci rappresenti, Un Grazie Sincero x Tutto.
In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, torna un pareggio dopo oltre due mesi. Secondo gol per Gagliardi (sempre partendo dalla panchina)
dom 23 marzo • Ascoli Time

Ascoli, Vincenzo Mollica fa sold out. Grande successo al Teatro dei Filarmonici per 'Prima che mi dimentichi tutto'
dom 23 marzo • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, l'Under 15 si impone 3-0 a Latina e centra la dodicesima vittoria di fila
dom 23 marzo • Ascoli Time

Artistic Picenum, standing ovation per Rattattù al CineTeatro San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto
dom 23 marzo • Eventi e Cultura

Vis Pesaro-Pianese 2-0, voci Orellana (“Contentissimo per il gol. Ascoli campo difficile”), Pozzi e Formisano
sab 22 marzo • Serie C

Serie C girone B 33° turno: successi interni di Torres, Vis Pesaro, Arezzo e Campobasso
sab 22 marzo • Serie C

Pontedera-Ascoli 1-1, i momenti chiave della partita
sab 22 marzo • Ascoli Time

Pontedera-Ascoli 1-1, la voce di Di Carlo in sala stampa: “In un minuto abbiamo commesso due errori gravissimi”
sab 22 marzo • Ascoli Time

Pontedera-Ascoli 1-1, Menichini: “Tutti amareggiati per il gol preso nel finale, c'era anche un rigore per noi”
sab 22 marzo • Ascoli Time

Pontedera-Ascoli 1-1, Moretti (“L'abbiamo comunque tenuti dietro in classifica”) e Migliardi (“Ogni punto è guadagnato“)
sab 22 marzo • Ascoli Time

Pontedera-Ascoli 1-1, Gagliardi entra nel finale e su cross di Marsura evita al Picchio la sconfitta
sab 22 marzo • Ascoli Time
