01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Chiricò fallisce approdo in B e sfuma obbligo di riscatto del Padova. Contatti nei prossimi giorni

Ascoli Calcio, Chiricò fallisce approdo in B e sfuma obbligo di riscatto del Padova. Contatti nei prossimi giorni

di Redazione Picenotime

venerdì 18 giugno 2021

Si è chiusa con un'amara sconfitta ai rigori nel ritorno della finale dei playoff di Serie C l'avventura di Cosimo Chiricò nelle file del Padova. La squadra di Andrea Mandorlini ha fallito l'assalto alla Serie B contro l'Alessandria di Moreno Longo, con il 30enne fantasista di proprietà dell'Ascoli che è stato sostituito all'inizio del primo tempo supplementare (CLICCA QUI PER DETTAGLI).

Lo scorso 1° Febbraio il talento di Mesagne, legato al Picchio da un contratto fino al 30 Giugno 2022, era passato a titolo temporaneo al club veneto. In quattro mesi e mezzo ha collezionato 18 presenze con 7 reti e 7 assist nel girone B di Serie C (per 1385 minuti in campo) più altre 5 apparizioni nei playoff con 3 gol e 1 assist (per altri 412 minuti in campo). Nella prima parte di stagione in bianconero aveva messo a referto 19 presenze tra campionato e Coppa Italia (di cui 11 da titolare) per un totale 1035 minuti in campo senza gol all'attivo. 

Il Padova vantava un obbligo di riscatto per Chiricò in caso di promozione in Serie B. L'obiettivo non è stato raggiunto ed ora il nuovo ds dell'Ascoli Fabio Lupo nei prossimi giorni si metterà in contatto con i massimi dirigenti biancoscudati per capire se il giocatore potrà comunque ancora rientrare nei loro piani tecnici in vista della stagione 2021/2022. 


Cosimo Chiricò

Cosimo Chiricò

© Riproduzione riservata

Commenti

Algoritmo
venerdì 18 giugno 2021

Un'altro forte che messo bene in campo disciplinato da Mr. Sottil sarebbe utile all'Ascoli .


wlf98
venerdì 18 giugno 2021

Regalatelo al Padova!!!!!!!!


MIMMO
sabato 19 giugno 2021

Ho tifato Padova fino alla fine. Per carità, ad Ascoli neanche in vacanza. In tanti anni mai visto un giocatore più indisponente di questo


In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.