Pisa-Ascoli 2-0, D'Angelo: “Risultato meritato anche se abbiamo creato meno del solito”
di Redazione Picenotime
giovedì 08 dicembre 2022
L'allenatore del Pisa Luca D'Angelo ha parlato nella sala stampa dello stadio "Arena Garibaldi-Romeo Anconetani" al termine del match vinto contro l'Ascoli nella sedicesima giornata del campionato di Serie B.
"Siamo partiti bene abbiamo avuto delle occasioni poi il campo è diventato pesante. Ci siamo adattati bene soprattutto nel secondo tempo dove abbiamo gestito senza rischiare mai. E' stato un risultato decisamente meritato. Nelle scelte Tramoni stava meglio degli altri e ha giocato. Ha delle qualità straordinarie, calcia bene di destro e sinistro, ha gestito molto bene la palla. Esteves ha messo dei punti in testa. Il colpo è stato forte tra lui e Falasco. La catena era molto giovane da quella parte, ma con il supporto di Ionita hanno fatto una buona partita contro un avversario molto esperto e fisico. La difficoltà era preventivabile, loro giocando 3-5-2 avevano esterni molto larghi. Non hanno creato molto. Probabilmente anche noi, ma nell'arco dell'incontro abbiamo lasciato il segno più degli avversari. Bene la parte difensiva oggi. Siamo riusciti a non subire gol. Canestrelli è sempre stato molto bravo in quella situazione. Un buonissimo giocatore che si allena bene, ci sarà modo anche per lui in un posto da titolare. L'Ascoli è una squadra difficile da affrontare, messa bene in campo. Questa è stata la partita dove abbiamo creato meno. Per il campionato è ancora molto presto per fare i conti. Il cammino è lungo e i risultati sono sempre imprevedibili."
CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA D'ANGELO POST GARA
In sala stampa ha parlato anche il difensore nerazzurro Simone Canestrelli, autore della rete del 2-0: "Sono contento per il gol, ma soprattutto per i tre punti che ci permettono ci raggiungere i playoff e continuare la nostra striscia di risultati utili consecutivi. Oggi siamo molto più compatti nel difendere tutti insieme. Le quattro vittorie consecutive in casa sono un ottimo risultato e dobbiamo continuare così su questa strada. Siamo tutti uniti e lottiamo tutti per lo stesso obiettivo. L'Ascoli era una squadra ostica. Il clima non ha aiutato, ma riuscire a vincere partite sporche così è un bel segnale. Con il Frosinone andremo a giocarci la partita a viso aperto".
Ecco le dichiarazioni del centrocampista moldavo Artur Ionita: "L'Ascoli era una squadra difficile da affrontare. Non ci lasciavano spazi, per questo ero più vicino ai nostri difensori. Sapevamo che serviva pazienza e sono molto felice che ci siamo riusciti. Si sta facendo un gran lavoro. Stiamo cercando di dare continuità e cercare di ottenere il massimo in ogni partita perché questo è un campionato molto difficile".
CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA IONITA E CANESTRELLI POST GARA
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A 10 anni ai Mondiali di Trial: Daniele, piccolo campione, da Castignano vola in Spagna
ven 18 luglio • Sport

Ascoli Calcio, dal Crotone arriva a titolo definitivo il 24enne attaccante esterno Oviszach
ven 18 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il 26esimo 'Memorial Alessandro Troiani': sul palco si esibiranno Dardust, Gaia e Saturnino
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Offida ospiterà gli Stati Generali della Bellezza 2026
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, l’arte del Tarpato a 100 anni dalla nascita
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, arriva la manifestazione dedicata all'Aeronautica Militare Italiana. Fioravanti: ''Grande appuntamento''
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Arquata del Tronto, aggiudicati i lavori per il nuovo rifugio escursionistico di Colle Le Cese
ven 18 luglio • News

Castel di Lama, in Piazza della Libertà si ripete il ''BeerRock'' con tante novità
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Viabilità Ascoli Piceno: chiusura temporanea al transito della S.P. 117 Lisciano
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il teatro chiude ''L’estate in movimento'' dei più giovani
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Salernitana, Varone: “Ad Ascoli avevamo una squadra di nomi forti ma senza umiltà si fanno brutte figure”
ven 18 luglio • Ascoli Time
