• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, prima amichevole con la S.S.A. Rieti nata dalla collaborazione tra Amatrice e la squadra di Dionisi

Ascoli Calcio, prima amichevole con la S.S.A. Rieti nata dalla collaborazione tra Amatrice e la squadra di Dionisi

di Redazione Picenotime

giovedì 06 luglio 2023

E' in programma Sabato 22 Luglio alle ore 17:30 allo stadio "Manlio Scopigno" di Rieti la prima amichevole estiva dell'Ascoli. La squadra di William Viali affronterà la nuova società S.S.A. Rieti, nata dalla collaborazione tra l'Amatrice Calcio e la Nuova Rieti Calcio. Il progetto verrà presentato alla stampa nel pomeriggio di Martedì 11 Luglio nella sala consiliare del Comune di Reti. Saranno presenti Tito Capriccioli, patron dell'Amatrice Calcio che nella scorsa stagione ha disputato il campionato di Promozione, ed il capitano dell'Ascoli Federico Dionisi, fondatore della Nuova Rieti Calcio che nella stagione sportiva 2022/2023 ha dominato il campionato di Terza Categoria reatino. La nuova squadra disputerà il campionato di Eccellenza laziale 2023/2024.

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO NUOVA RIETI CALCIO ED AMATRICE CALCIO

Nuova Rieti Calcio e Amatrice Calcio comunicano di aver raggiunto un accordo di collaborazione, stretto dalle loro figure più rappresentative, Federico Dionisi per la Nuova Rieti Calcio e Tito Capriccioli per l’Amatrice Calcio. L’Amatrice Calcio si trasforma in S.S.A. RIETI, nome e realtà che condensano il rapporto di collaborazione già citato, su tutti i fronti. 

La stretta di mano tra le due società si basa sulla valorizzazione del calcio amarantoceleste in città e sul territorio, intenzionato a unire progettualità che si sono riscoperte affini e orgogliosamente intenzionate a proseguire sulla stessa strada per raggiungere gli obiettivi prefissati. L’accordo ha l’intenzione di valorizzare struttura societaria, interpreti e risultati delle due realtà, che d’ora in poi cammineranno insieme per quel che riguarda prima squadra, settore giovanile e scuola calcio. 

Sul fronte prima squadra, S.S.A. RIETI affronterà il prossimo campionato di Eccellenza laziale con una squadra e uno staff tecnico all’altezza dell’impegno e altamente competitiva, con solide basi reatine, su cui uno staff dirigenziale qualificato – che sarà ufficializzato in tutte le sue sfumature in seguito – sta lavorando già da giorni. È da intendersi che tutte le figure attorno alla prima squadra (e non solo) saranno sintesi delle realtà finora distinte, con ingressi di personalità di assoluto rilievo del panorama calcistico locale, regionale e nazionale. 

Il settore giovanile che sarà attivato dalla collaborazione tra Nuova Rieti Calcio e Amatrice sarà una struttura completa in ogni suo aspetto, che potrà vantare le categorie regionali conquistate sul campo lo scorso anno dalla Nuova Rieti Calcio, di tutti i giovani che hanno fatto parte del mondo delle giovanili della squadra amarantoceleste e di quelli che Amatrice Calcio saprà coinvolgere e ha già abbracciato, rivolgendosi a un territorio che chiede sport e attività per ripartire. Le categorie che il settore giovanile affronterà saranno U14, U15, U16, U17, U18.

Le due società, inoltre, hanno già dato vita a una scuola calcio, un’assoluta novità, che è già attiva, che sta raccogliendo numeri sorprendenti e che perseguirà gli obiettivi legati alla crescita di giovanissimi sportivi nella stagione prossima, 2023/2024, rifacendosi ai valori fondanti di questo tipo di attività: lo sviluppo di capacità motorie e ancor prima di quelle relazionali e umane per la formazione del carattere delle bambine e dei bambini. Con la scuola calcio, si attiva così una vera filiera calcistica a tinte amarantocelesti. Le categorie della scuola calcio saranno: biennio Esordienti, biennio Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. 

Settore giovanile e scuola calcio saranno guidati da Eusebio Dionisi, che già nelle stagioni passate e in particolar modo nell’ultima conclusa, ha raggiunto con i giovani risultati straordinari, valorizzandoli e portandoli sulla scena calcistica da protagonisti. Per arricchire ancor di più la proposta, Eusebio Dionisi si avvarrà della collaborazione di figure provenienti dal mondo calcistico professionistico. Sul fronte strutture a disposizione delle giovanili e della scuola calcio, si ribadisce fermamente la disponibilità del Green Park La Foresta a cui si aggiungeranno altri impianti fruibili dai giovani del vivaio, inclusa una tensostruttura coperta. 


Dionisi e Capriccioli (Rietilife)

Dionisi e Capriccioli (Rietilife)

© Riproduzione riservata

Commenti

Giovanni Gennaretti
giovedì 06 luglio 2023

Spettabile Redazione, vorrei dar voce al disprezzo delle regole x ciò che riguarda la Società Reggina calcio, nel demerito di quanto accaduto nel precedente torneo dove non doveva essere inscritta, rimanendo appesa x tutto il torneo con una società che non ha trovato l'iscrizione anche al prossimo torneo, ma tant'è che allungando il brodo sta permettendo il cambiamento di ulteriore proprietà con tutto comodo salvando così la solita capra e cavoli, non lo trovo né serio né Onesto x rispetto a chi x non ottemperare ad obblighi non hanno avuto né iscrizioni e punti di penalizzazione, nella Federcalcio gestita da multi notabili, finanza e tutto ciò che di corroborante ci possa essere dietro, proteggono questo uno dei tanti scandali, si vilipendio anche la fede del tifoso, dobbiamo x forsa vivere nel losco e nell'illegalita, eppure la società in genere si poggia su quella poca gente onestà che continua nell'irreprensibilita', la parola sport qui' e parecchio formata x non dire spinta contro la stessa sua volontà di significato, non c'entra più nemmeno la frase tanto cara al Sig. COSTANTINO col bacino di utenza 100.000 persone non è certo come Roma o altre metropoli, da non giustificare comunque, grazie comunque.


Giovanni Gennaretti
giovedì 06 luglio 2023

Grazie Redazione.