• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, importante offerta del Palermo per Saric. Bianconeri in fase di valutazione

Ascoli Calcio, importante offerta del Palermo per Saric. Bianconeri in fase di valutazione

di Redazione Picenotime

lunedì 22 agosto 2022

Il rush finale del calciomercato estivo dell'Ascoli è destinato a definire anche la situazione di Dario Saric, convocato per l'ultimo match interno con la Spal ma rimasto in panchina per l'intera durata dell'incontro.

Allo stato attuale sul tavolo del club di Corso Vittorio Emanuele è pervenuta un'importante offerta del Palermo della nuova proprietà City Football Group. I rosanero sono pronti a sborsare 1 milione e 650mila euro per acquisire il cartellino del giocatore (legato al Picchio fino al 30 Giugno 2024) più una percentuale del 10% su una futura rivendita. Per il ragazzo pronto un contratto quadriennale.

La dirigenza bianconera ha preso atto della proposta ed ora è in fase di valutazione, ben consapevole della volontà del giocatore di iniziare una nuova avventura professionale dopo due anni da protagonista nel capoluogo piceno con 70 gare ufficiali tra Serie B, playoff e Coppa Italia con 5 gol e 6 assist. La trattativa potrebbe entrare nel vivo proprio nelle giornate che precedono la sfida di campionato tra siciliani e marchigiani in programma nella serata di Sabato 27 Agosto allo stadio "Barbera". 

Nel momento in cui dovesse uscire il 25enne bosniaco, l'Ascoli avrebbe già pronto il sostituto per la linea mediana: il profilo individuato è quello del 28enne centrocampista francese Eddy Gnahorè, rimasto svincolato dopo l'ultima esperienza in Francia con l'Amiens in Ligue 2. 

SCHEDA EDDY GNAHORE'

Nato a Villeneuve-la-Garenne il 14 Novembre 1993, alto 188 centimetri, destro naturale, Gnahorè è un centrocampista molto forte fisicamente con una buona tecnica e bel tiro dalla distanza. La sua duttilità tattica gli permette di essere schierato sia da mezzala che da playmaker. Ha dichiarato in più occasioni di ispirarsi all'ex Manchester City e Barcellona Yaya Tourè come caratteristiche. 

Cresciuto calcisticamente nel vivaio francese dello Chateauroux, si è poi trasferito in Inghilterra per militare nei settori giovanili di Manchester City e Birmingham City. Nell'estate del 2014  è approdato in Italia alla Carrarese in Serie C. Con i toscani ha disputato 45 gare ufficiali in un anno e mezzo con 4 gol e 2 assist. A Gennaio 2016 è stato acquistato dal Napoli che lo ha girato poi in prestito biennale al Carpi in Serie A. Tuttavia la parentesi emiliana si è rilevata sin da subito complicata. Il 13 Febbraio 2016, infatti, rimase coinvolto in un brutto incidente stradale riportando un forte trauma cranico una contusione al bacino e la sospetta frattura dell'anca, con uno stop di 4/5 mesi che lo ha costretto a chiudere in anticipo la stagione. Nell'estate 2016 venne girato nuovamente in prestito al Crotone, club neopromosso nella massima serie. Il 14 Gennaio 2017 ha fatto il suo esordio in A, nella partita interna persa 1-0 contro il Bologna subentrando nella ripresa a Marcello Trotta. Il 31 Gennaio 2017 è passato con la formula del prestito biennale al Perugia, squadra di Serie B allenata dall'attuale tecnico bianconero Cristian Bucchi. Fece il suo esordio in cadetteria il 12 Febbraio 2017, nella partita vinta per 1-0 in trasferta contro la Ternana. Con gli umbri ha collezionato in totale 14 presenze tra regular season e playoff con 1 gol in Perugia-Pisa 2-2. Nell'estate 2017 è stato acquistato per 1,5 milioni di euro dal Palermo firmando un contratto quadriennale. Con i siciliani mise a referto 3 presenze ufficiali con 4 gol e 4 assist nel campionato di Serie B. Nell'estate 2018 è tornato in Francia, in Ligue 1, passando in prestito all'Amiens. Con la squadra transalpina ha giocato in un anno e mezzo 58 incontri ufficiali con 4 reti e 2 assist. Il 29 Febbrao 2020 ha deciso di iniziare una nuova avventura professionale in Asia con i cinesi del Wuhan. Il 29 ottobre dello stesso anno, durante la gara interna contro il Qingdao, si è procurato una lesione ai legamenti del ginocchio, chiudendo a chiudere così in anticipo la sua parentesi in Cina con 14 gare ufficiali, 1 gol e 1 assist. Ha fatto così rientro all'Amiens dove nell'ultima stagione è stato protagonista di 14 presenze in Ligue 2 (con 2 gol e 1 assist) e 6 apparizioni in Coppa di Francia (con 2 reti) per un totale di 1.170 minuti in campo. 

Limitatamente al campionato di Serie B Gnahorè ha all'attivo in carriera 45 presenze ufficiali con le maglie di Palermo e Perugia con 5 reti, 5 assist, 9 ammonizioni e 2.930 minuti in campo. 




Dario Saric

Dario Saric

© Riproduzione riservata

Commenti

obbiettivo
lunedì 22 agosto 2022

Buono per i play out. Facciamo cassa?


guido
lunedì 22 agosto 2022

1,65 non li prendo io, poi un Saric in forma in mezzo al campo non sarà più dell'Ascoli ma di altri. È mai possibile che non si riesce da decenni a dare una identità alla squadra per più di un anno? Giusto allora disertare gli stadi o pay TV. Meglio andare a vedere le partite delle giovanili...


alessandro
lunedì 22 agosto 2022

secondo me è da accettare questa proposta


In totale ci sono 16 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.