Ascoli Calcio, fari su Feralpisalò e Brescia. Zaffaroni: “Faremo miglior gara”. Maran: “Diffidati? Ne terrò conto”
di Redazione Picenotime
giovedì 09 maggio 2024
L'Ascoli si appresta ad affrontare il Pisa al "Del Duca" domani sera alle ore 20:30 nella trentottesima giornata del campionato di Serie B. I bianconeri, per evitare la retrocessione diretta, dovranno battere i nerazzurri e sperare nei passi falsi di una tra Bari (impegnato al "San Nicola" con il Brescia) e Ternana (che giocherà al "Garilli" di Piacenza con la Feralpisalò già retrocessa).
CLICCA QUI PER TUTTE LE COMBINAZIONI CHE POTREBBERO PERMETTERE ALL'ASCOLI DI QUALIFICARSI AI PLAYOFF
Alla vigilia dell'ultimo turno del torneo cadetto 2023/2024 hanno parlato in conferenza stampa gli allenatori delle due squadre lombarde su cui vengono riposte le speranze salvezza del Picchio: Marco Zaffaroni e Rolando Maran.
SERIE B 38° TURNO: BARI-BRESCIA, REGGIANA-PARMA, LECCO-MODENA, ASCOLI-PISA, COMO-COSENZA, CREMONESE-CITTADELLA, SPEZIA-VENEZIA, CATANZARO-SAMPDORIA, FERALPISALO'-TERNANA , SUDTIROL-PALERMO
CLASSIFICA
75 PARMA
72 COMO
70 VENEZIA
64 CREMONESE
60 CATANZARO
53 PALERMO
52 SAMPDORIA*
51 BRESCIA
47 SUDTIROL
46 REGGIANA
46 COSENZA
46 PISA
46 CITTADELLA
44 MODENA
41 SPEZIA
40 TERNANA
38 BARI
38 ASCOLI
33 FERALPISALO'
26 LECCO
* Sampdoria 2 punti di penalizzazione
Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati!
© Riproduzione riservata
Commenti
Picena Regio
giovedì 09 maggio 2024
Abbiamo un Pisa demotivato e privo di ambizioni. Dall'altra parte c'è una buona Fesarpisalò che vuole far bene per congedarsi dai propri tifosi, con l'obiettivo di provare a risalire l'anno prossimo. L'antagonista Ternana è in ansia di prestazione ma ancor di più lo è il Bari che teme davvero la partita col Brescia, che vuol migliorare la partenza in griglia payoff. Per quanto riguarda questa ultima squadra occorre precisare che il suo allenatore Maran ha il dente avvelenato, poiché rimosso dall'incarico di tecnico del Bari dopo alcuni risultati negativi. Riporto uno stralcio di una sua intervista a riguardo: "Hanno un obiettivo grande da raggiungere, ma è enorme anche per noi. Poter chiudere sesti e avere il fattore campo e due risultati su tre è tanta roba, ognuno ha la propria storia e il proprio obiettivo. Il Bari si gioca qualcosa di importante e mi spiace perché ho allenato lì proprio dopo Brescia, conosco l’ambiente e so come vivono la squadra, ma lo sport è questo: noi abbiamo un obiettivo grandissimo, certo se dovessero andare in difficoltà mi dispiacerebbe, anche se mi esonerarono a marzo dopo una serie negativa" Ho sentito qualche intervista realizzata interpellando gente di Bari, pessimista ed in attrito con la Società. Gli astri potrebbero girarci a favore. A questo punto confido nell'impegno dei nostri e anche, perché no, in magia persiana. Forza Picchio!
mirko
giovedì 09 maggio 2024
Piceno Regio vorrei essere ottimista come te ma proprio non ci riesco .... Pulcinelli è inviso a tutto il mondo del calcio grazie alla sua arroganza, chiunque potrà contribuire a mandarci in C lo farà .... poi spero nel miracolo, anzi nel doppio miracolo ... mantenere la categoria e liberarsi di questa società dal primo all ultimo, compresi compiacenti faccendieri e portaborse ascolani
MIMMO
venerdì 10 maggio 2024
Il Brescia ha raggiunto il suo obiettivo ma non avevo fatto i conti che conta la posizione e non gli scontri diretti. Arrivare davanti non è poi così banale.