Ascoli Calcio, Verdone a Lattemiele: “Quasi 3700 abbonati risultato importante. Mercato? Qualcosa succederà...”
di Redazione Picenotime
giovedì 18 agosto 2022
Il direttore generale dell'Ascoli Domenico Verdone, all'antivigilia del match interno con la Spal valevole per la seconda giornata del campionato di Serie B, è intervenuto stasera in diretta alla trasmissione "Occhio alla Prossima" condotta da Eugenio Gaspari sulle frequenze dell'emittente radiofonica LatteMiele.
"Sono arrivato da Ascoli Piceno tre anni fa, iniziando come direttore commerciale e marketing. Il patron Pulcinelli mi ha convocato presso la sua azienda per farmi un colloquio e dopo due minuti si è creata subito una bellissima alchimia. Ad Ascoli ho avuto un impatto molto forte dopo le mie esperienze in altre piazze calcistiche. La città è bellissima ed ho scoperto che dai bambini fino agli anziani tifano tutti l'Ascoli, non le grandi squadre di Serie A. La Festa del Picchio di fine Luglio? E' stato un evento particolarmente emozionante, sono stati molto bravi sia gli Ultras che le istituzioni comunali, lavorando in piena sinergia. Come club puntiamo ad essere attrattivi, come testimoniano le amichevoli estive ad Amatrice e Porto San Giorgio molto seguite dai tifosi - ha dichiarato Verdone -. Delusione di Pulcinelli per il dato della campagna abbonamenti? Non direi proprio. Il patron ha fatto un intervento ad una settimana dalla chiusura per spronare i nostri tifosi indecisi e credo che alla fine ci sia riuscito. Abbiamo raggiunto un ottimo risultato, quasi 3700 abbonati in una piazza di 46mila abitanti è un numero molto importante. Credo che anche il patron sia rimasto soddisfatto. L'altra sera, vedendo lo stadio con quasi 8.500 spettatori pieni di entusiasmo e calore, era veramente contento. Rapporto con Bucchi? E' ottimo, è una persona veramente squisita, un gran professionista attento ad ogni dettaglio. Ci farà crescere a livello organizzativo, è sempre sul pezzo a 360 gradi e ci fornisce consigli preziosi. Giudizio sulla campagna acquisti? Abbiamo un direttore sportivo molto serio e professionale come Valentini, equilibrato e conoscitore della materia calcistica e della gestione del gruppo. Siamo in ottime mani con lui, sta allestendo un'ottima squadra anche tenendo conto del budget. Altri movimenti in entrata? E' una domanda da fare al ds... Qualcosa bolla in pentola in queste due settimane che mancano alla chiusura ufficiale delle trattative, lasciamolo lavorare tranquillo e sereno ma sicuramente qualcosa succederà - ha aggiunto il dg bianconero -. Gara con la Spal? Ci auguriamo di avere ancora una volta uno stadio con lo stesso entusiasmo del match con la Ternana, fa bene a tutti vedere un impianto pieno. Sarà una partita difficilissima, come tutte quelle che ci attenderanno quest'anno. Il campionato di Serie B è una sorta di A2 con squadre veramente attezzate e mancano ancora due settimane alla chiusura del mercato. Sarà una sfida avvincente ogni weekend e sono sicuro che ci divertiremo. Marketing in Nord America? Grazie al prezioso lavoro di Matt Rizzetta abbiamo iniziato a farlo oltreoceano ed il pubblico sta rispondendo bene. Abbiamo inserito un nuovo brand manager nel nostro staff che viene da esperienze in club prestigiosi come Juventus e Parma, con l'obiettivo di creare una nuova linea di prodotti ed articoli licenziati con il marchio Ascoli Calcio. Puntiamo molto sull'e-commerce, soprattuto nell'ottica di alimentare il marketing negli States".
© Riproduzione riservata