Ascoli Calcio, Bucchi: “L'obiettivo è migliorarsi. Mi diverto quando vedo una squadra che gioca bene”
di Redazione Picenotime
lunedì 18 luglio 2022
L'allenatore dell'Ascoli Cristian Bucchi, prima della seduta di allenamento pomeridiana sul campo dell'Hotel "La Reggia" di Cascia, ha parlato in collegamento diretto a Sky Sport 24 al microfono della giornalista Vanessa Leonardi.
"L'Ascoli per me ha rappresentato un'opportunità più che una scelta. Quando sono stato chiamato ho percepito da parte loro entusiasmo e grandissima carica, la stessa che avevo voglia di trasmettere io e quindi ci siamo trovati subito. Per me Ascoli è un ritorno al passato ed un ritorno a casa, in una città da cui sono partito andando così a ricomporre un puzzle. Dovremo trasmettere energia, piacere nel giocare, cercare di divertire e toglierci soddisfazioni - ha dichiarato Bucchi -. La mia carriera da allenatore? Non rimpiango nulla, tutte le tappe mi hanno aiutato, anche quelle apparentemente negative. Forse l'immaturità dei 40 anni mi ha spinto ad accettare delle situazioni che in quel determinato momento sembravano irrinunciabili ma probabilmente, con un pizzico di esperienza, avrei dovuto ragionarci un po' su. L'ho capito con il tempo ed oggi mi sento un tecnico ed un uomo diverso, con grande voglia, ormai alleno da 11 anni ed ho accumulato dell'esperienza sul campo. Ringrazio ancora una volta la società per avermi dato questa opportunità, così come il gruppo di lavoro che mi ha accolto molto bene - ha detto ancora l'allenatore bianconero -. Le nostre ambizioni? L'obiettivo è riuscire a migliorarsi, non solo in classifica ma sotto tanti punti di vista. Ho trovato un Ascoli molto diverso rispetto a quello che avevo lasciato da calciatore tanti anni fa. Ho trovato un patron molto attento alle strutture, alla programmazione ed a tutte quelle che sono le giuste basi di una società. Non si può vivere solo di investimenti e di denari da mettere e basta. Si sta crescendo e si sta guardando al futuro, è un percorso durante il quale spero di crescere anche io. Io mi diverto quando vedo una squadra che gioca bene al calcio e che ci mette l'anima. Cerchiamo di preservare il più possibile un gruppo che l'anno scorso è stato protagonista di una grandissima stagione, grazie ad Andrea Sottil ed al suo staff tecnico che infatti poi si sono meritati la Serie A. Cercheremo di riprendere un po' le cose che questa squadra faceva molto bene, portando qualcosa di nostro e cercando di crescere nello spirito, nell'entusiasmo e nella coesione con il nostro pubblico. Sappiamo benissimo l'importanza dei tifosi quando spingono. Speriamo che possa essere un'annata ricca di soddisfazioni".
© Riproduzione riservata
Commenti
28marzo
lunedì 18 luglio 2022
Daje mister/bomber vedrai che ci toglieremo delle belle soddisfazioni. Forza Ascoli Carica
thealvaropugnaloni Osimo
lunedì 18 luglio 2022
Caro Bucchi calma e sangue freddo...Un'amichevole non fa un campionato di B..Rispetto le tue opinioni...Ma bisogna pedalare..pedalare..pedalare..ASCOLI CALCIO SEMPRE CON TE
Giovanni Gennaretti
martedì 19 luglio 2022
La sensazione che ho è che con Bucchi faremo belle partite e ci salderemo senza grandi affanni, il problema semmai sarà la riconferma, quanto vale già s'è visto ci farà sicuramente giocare meglio di Sottil, non dico come punti ma come gioco
Approfondisci

Ascoli Piceno, tutto pronto per la due giorni delle Ascolimpiadi 2023. Fioravanti: “Attenzione a tutte le discipline”
gio 21 settembre • News

Regione Marche, prima riunione del Tavolo permanente di filiera sul tartufo
gio 21 settembre • Comunicati Stampa

Torna la 'Virtual Race' MICHELEPERCORSA. Sostegno a Camp estivi per bambini con bisogni speciali e disabilità
gio 21 settembre • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, Viali: “Non possiamo allenare la sfortuna ma l’atteggiamento. Pochi riferimenti su Cremonese di Stroppa”
gio 21 settembre • Ascoli Time

Provincia Ascoli Piceno, riaperta al transito la S.P. 106 San Silvestro. Ultimato intervento di oltre 4 milioni di euro
gio 21 settembre • News

Guardia di Finanza Ascoli, Monsignor Gianpiero Palmieri officia Messa in onore di San Matteo patrono Fiamme Gialle
gio 21 settembre • News

San Benedetto del Tronto, al Mercato ittico grande sala posa per set fotografici per l'evento Fotomodella per un giorno
gio 21 settembre • Comunicati Stampa

Max Gazzè ad Ascoli Piceno, concerto gratuito in Piazza del Popolo. L'artista presenta il nuovo progetto 'Musicae Loci'
gio 21 settembre • Eventi e Cultura

Al via ad Ascoli Piceno 'Linus - Festival del fumetto' ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi
gio 21 settembre • Eventi e Cultura

Primavera Ascoli Calcio, Di Michele: “Potremo lottare tranqullamente per promozione diretta o almeno per i playoff”
gio 21 settembre • Ascoli Time

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Venerdì 22 Settembre
gio 21 settembre • Meteo
