Ascoli-Pordenone 1-0, Baschirotto: ‘’Sono entrato convinto”. Guarna: “Sapevamo che sarebbe stata difficile’’
di Redazione Picenotime
sabato 02 aprile 2022
I calciatori dell'Ascoli Enrico Guarna e Federico Baschirotto hanno parlato nella sala stampa dello stadio "Del Duca" al termine della gara vinta contro il Pordenone nella 32esima giornata del campionato di Serie B.
Baschirotto. "Importante è entrare e fare bene. Sono entrato col piglio giusto. Mi sono fatto trovare pronto, abbiamo fatto gol e siamo riusciti a vincere la partita. Abbiamo passato due settimane difficili con tante assenze col covid. Non avevamo il numero per preparare la tattica. Abbiamo cercato di sopperire a questo con il cuore. Sapevamo che il Pordenone era una squadra tosta nonostante l'ultima posizione in classifica. Bello sentire la città e i tifosi vicini. Vederli venire al ritiro è stato emozionante. Se continuiamo ad essere così uniti potremo costruire qualcosa di importante. Ho fatto finora un percorso di crescita. Sento anche la fiducia del mister che mi ha fatto migliorare molto. Ringrazio anche i miei compagni che in allenamento danno sempre il massimo e questo aiuta un po' tutti a fare meglio. Il mister mi aveva chiesto di riempire l'area, andare a pressare e creare scompiglio in area avversaria. Anche se non era il mio ruolo mi sono adattato. Tutte le gare sono partite chiave. Ogni partita è importante e tutte dovranno essere affrontate come una finale".
CLICCA QUI PER VIDEO BASCHIROTTO POST GARA
Guarna. "Non era facile soprattutto per le ultime settimane che abbiamo vissuto. È stato un ridebutto particolare. Le due parate iniziali mi hanno aiutato. Sapevamo che avremmo incontrato delle difficoltà contro una squadra libera di testa. Eravamo un pochino bloccati e dovevamo portare a casa solo i tre punti per poi pensare alla partita di Monza con un altro spirito. Sono venuto qui sapendo delle gerarchie e consapevole della bravura di Leali. Il tecnico e lo staff mi coinvolgono tanto. Per abitudine mi alleno sempre come se dovessi giocare. A volte non è facile però devi andare avanti perché se poi capita l'occasione non puoi fare brutta figura. Si percepisce l'affetto della città e dei tifosi. Si sente quella sensazione di rivivere un'annata importante dopo tanti problemi avuti in quegli anni in cui ero qua".
CLICCA QUI PER VIDEO GUARNA POST GARA
© Riproduzione riservata
Commenti
Peppe66
sabato 02 aprile 2022
Baschi insieme a Collocolo e' stata una delle migliori sorprese di questo nostro campionato eccellente. Guarna e Bellusci anche se adottivi della nostra citta' danno alla squadra quello spirito combattivo degli ascolani e dei piceni in generale.
Approfondisci

Grottammare: 80° Liberazione, la Città ricorda il partigiano Natale Capriotti
mer 23 aprile • Comunicati Stampa

Monteprandone, gli studenti dell’IC in visita all’impianto PicenAmbiente
mer 23 aprile • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, Luzi: “La lungimiranza della famiglia Giordani ci ha portati dalla Promozione a due salvezze in D”
mer 23 aprile • Atletico Ascoli

Ascoli Piceno, truffe telefoniche in aumento: Enel Energia lancia una campagna per proteggere i consumatori
mer 23 aprile • News

Provincia Ascoli Piceno: iniziative per celebrare 80° anniversario della Liberazione
mer 23 aprile • Eventi e Cultura

San Benedetto del Tronto, centri estivi: pubblicato il bando per i contributi 2025
mer 23 aprile • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 24 Aprile
mer 23 aprile • Meteo

Nuovo accordo tra Confcommercio Marche e Intesa Sanpaolo. 170 milioni di credito per la competitivita’
mer 23 aprile • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, ''Malamovida'' e pubbliche manifestazioni: controlli a tappeto del N.O.S.U. della Polizia Locale
mer 23 aprile • Cronaca
